• Home
  • Il Touch
  • Campionato 2024
  • Le Squadre
  • Forza Azzurri
  • Contatti
  • 01-02-2012

    Monigo apre al Touch. Al Comunale la terza tappa della Carnival Cup


    Il 28 gennaio 2012 è stata sicuramente una data importante per il touch italiano, infatti per la prima volta lo Stadio Comunale di Monigo ha aperto i propri battenti ad una rassegna ufficiale di questo sport. Il Triveneto Touch Rugby, l’Ente ufficiale TRI per lo sviluppo nel Nord Est ha organizzato la terza tappa della Carnival Cup-Coppa Triveneto in questa prestigiosa sede, uno dei templi del rugby italiano, che ha visto ben con 9 squadre e 131 atleti registrati.

    Sono scese in campo compagini provenienti da tutto il Veneto e non solo: Decima Regio da Montebelluna (TV), Nutrie del Delta da Papozze (RO), Vecio Rugby Treviso, Verona Touch, Tiki Anzac (PN), Tokodenoka di Romano d’Ezzelino (VI), Orange Touch (BL) campioni d’Italia in carica, Rabosium Oderzo (TV) e i Dragoni di Milano. Le squadre in gara si sono date battaglia per tutto il pomeriggio diventando protagoniste per una volta in quel campo che è stato ed è il teatro di imprese epiche del rugby italiano in Europa.

    La giornata è stata caratterizzata da un clima non particolarmente rigido che ha permesso ai partecipanti di esprimersi al meglio delle proprie potenzialità dando vita a sfide accese segnate da un sano agonismo e dal fair-play tipico di questo sport, con partite intense ed incerte fino alla fine come dimostrano le ben 96 mete realizzate nell’arco di tutto il torneo. E’ stato sicuramente un bel banco di prova per tutte le squadre che si stanno preparando per il Campionato Italiano che inizierà a marzo, infatti si sono potute confrontare quelle realtà affermate e non che con diverse ambizioni si affronteranno nella rassegna tricolore ormai ai nastri di partenza.

    Per la cronaca, la tappa è stata vinta dal Verona Touch, al secondo successo consecutivo in questa competizione, seguita ex –equo da Dragoni e Orange, quindi Decima Regio, Tokodenoka, Nutrie, Vecio Rugby e Rabosium, fuori classifica invece i Tiki, la forte squadra di Pordenone detentrice della Coppa Italia 2011.

    La classifica generale della Carnival Cup vede ancora in testa i Tokodenoka appaiati alla Decima Regio, al terzo posto sale il Verona Touch che scavalca il Rabosium sceso in quarta posizione. Dragoni Milano quinti, a seguire le Nutrie, Orange e Vecio Rugby.

    Alla fine della tappa la Club House del Benetton Rugby ha accolto tutti gli atleti per il classico terzo tempo a base di grigliata mista e, a seguire, il concerto dei Wicked Sensitive Crew ha concluso una giornata intensa e felice per tutti i partecipanti.

    Il prossimo appuntamento, per la quarta tappa della Carnival Cup è fissato per il 18 febbraio a Villorba (TV), un’altra occasione di divertimento e sana competizione in preparazione del Campionato italiano.