• Home
  • Il Touch
  • Campionato 2024
  • Le Squadre
  • Forza Azzurri
  • Contatti
  • 23-09-2013

    Tuca Minga, buona la prima


    A Monza, sabato 21 settembre si è svolto il Primo Torneo Tuca Minga

    Dopo neanche un anno dalla loro nascita, i Tucanò Monza si sono cimentati con l’organizzazione del loro primo torneo. E con metodo tutto brianzolo hanno fatto in modo che tutto andasse come doveva andare: perfino il rispetto del contratto stipulato con il Sig. Meteo.
    Per la cronaca sportiva, si sono presentati in campo: Black Devils Varese, Brianza Toucherz, Dragoni Milano, Leprotti Torino, Rabatons Alessandria (benvenuti nella grande famiglia del touch), Tokodeñoka Bassano, Tucanò e Tucasì (seconda formazione dei padroni di casa).

    Torneo frizzante e pieno di novità: oltre agli esordienti Rabatons, il nuovo corso dei Dragoni post fusione con i Park Touchers, il debutto nuovi adepti nelle fila di quasi tutte le quadre, gli esordi anche tra gli arbitri reduci dal recente corso tenutosi sempre a Monza, i Tokodeñoka che vincono il loro primo torneo ufficiale, i Tucanò che finalmente premifil rougenon arrivano ultimi.

    Non meno movimentata la premiazione dove, oltre ai canonici premi spettanti al podio ed al premio touch spirit (opera di un artista le cui quotazioni sono in costante ascesa), sono stati assegnati premi in natura (birre e vino offerti dal nostro sponsor) al giocatore che ha sfoggiato glamourosissimi calzettoni rosa con fascetta fermacapelli in alcantara nonché al vincitore del “fil rouge”, ovvero corsa sui 30 metri che nella foga agonistica i corridori hanno inspiegabilmente portato a 50 metri.

    fuoco
    A seguire terzo tempo, sputafuoco e colonna sonora un po’ meno hard rock rispetto alle attese del redattore, ma non si può avere tutto dalla vita.

    Ci rivediamo il prossimo anno; il Clermont (sì, quei mangiarane gialli e blu che hanno cominciato a giocare da poco) ci ha detto che viene volentieri, ma hanno bisogno di organizzarsi almeno 9 mesi prima; quindi sarà fissata a breve la data per l’anno prossimo (abbiate pazienza, sono brianzoli); fossi in voi mi prenoterei.

    Risultati I° Torneo Tuca Minga

    toko1 Tokodeñoka
    2 Brianza Toucherz
    3 Leprotti
    4 Dragoni
    5 Tucanò
    6 Black Devils
    7 Rabatons
    8 Tucasì