• Home
  • Il Touch
  • Campionato 2024
  • Le Squadre
  • Forza Azzurri
  • Contatti
  • 16-06-2015

    I Brianza Toucherz trionfano al Calvisano 2015


    bot

    Premi per le prime classificate

    Sabato 13 giugno è andato in scena il Terzo Torneo di Calvisano, quest’anno impreziosito dalla compresenza del Campionato Mondiale di Rugby Under 20 proprio al Peroni Stadium. Nella fantastica struttura dei neo Campioni d’Italia, otto formazioni si sono date battaglia per tutto il pomeriggio con la formula mixed, ovvero tre uomini e tre donne in campo. Il torneo è stato a tratti spettacolare e giocato in un clima di sano fair-play e goliardia.

    Al termine dei due gironi di qualificazione hanno avuto accesso alle semifinali i Leprotti Torino, i Brianza Toucherz, Dragoni Milano e i temibilissimi Death Touch, capaci di arrivare sempre a podio nelle edizioni precedenti.

    Il torneo viene vinto dai Brianza Toucherz che arrivano primi per l’ennesima volta in questa stagione grazie a una prova magistrale contro i Dragoni Milano. Dragoni che arrivano secondi e che si devono arrendere forse anche per la stanchezza dopo un’interminabile semifinale conclusasi al drop-off contro una delle squadre più in forma del torneo. I Death Touch infatti, battuti in giornata solo dai Dragoni, si confermano anche quest’anno al terzo posto. Quarti invece i Leprotti Torino che schierano una squadra giovane, dinamica e con una quota rosa assolutamente consistente. Quinto posto per i Gatti di Marmo che hanno la meglio forse sulla squadra più divertente e goliardica dell’intero torneo, ovvero il Gruppo Viadana. I Barbarians, squadra mista di giocatori di tutto il nord Italia conquista il settimo posto ai danni dei Morc che chiudono così la classifica.

    Un sentito ringraziamento va a Marco Gavazzi, a tutto il suo staff e agli sponsor che anche quest’anno hanno reso possibile e indimenticabile questo evento. La serata si è poi conclusa con un’interminabile festa sotto il tendone della festa.  L’appuntamento va all’anno prossimo sempre durante la fantastica Festa della Birra del Rugby Calvisano.

    PRI

    Primi classificati: i Brianza Toucherz con targa ricordo e Magnum di Prosecco

     

    SEC

    Secondi classificati: Dragoni Milano, pur patendo alcuni infortuni durante il torneo riescono comunque ad arrivare in fondo arrendendosi solo in finale

     

    TER

    Terzi classificati: David Dal Maso dei Death Touch premiato da Marco Gavazzi, Stefano Emmi e Davide Stona

     

    viadana

    Gruppo Viadana al gran completo per la foto ricordo

    BER

    Fase di gioco tra Brianza Toucherz e Death Touch

     

    GIR

    In meta..

    Foto a cura di Albachiara Vitti