• Home
  • Il Touch
  • Campionato 2024
  • Le Squadre
  • Forza Azzurri
  • Contatti
  • 29-05-2017

    Junior Referee Academy e allenamento arbitri a Pozzo d’Adda


    Come già precedentemente annunciato lo scorso fine settimana Italia Touch e il Gamba de Legn hanno avuto il piacere di ospitare tre dei migliori arbitri in circolazione in Europa.
    La Junior Referee Academy infatti ha sfruttato il torneo del 20 maggio come occasione per una nuova iniziativa: radunare gli arbitri junior per un intero fine settimana in preparazione dell’europeo junior.

    Anche se i partecipanti sono stati meno del previsto sono il risultato è stato soddisfacente: ragazzi contenti e allenatori entusiasti.

    Giacomo Allaria, giocatore dei Brianza Toucherz, durante la sera ha dichiarato: “Credo di essere stato arbitrato contemporaneamente da due L5 forse due volte in carriera. Anche ad un Europeo un abbinamento del genere è una favola. Vedere la stessa coppia arbitrare una partita con squadre novelle è stato allo stesso tempo strano ed emozionante.”

    Grande il lavoro anche sul lato del coaching, sia durante il sabato che durante la domenica mattina. Matt, Kevin e Sylvain il sabato non si sono mai fermati, passando dal correre al seguire le performance dei colleghi con una disinvoltura incredibile. La domenica Sylvain, con l’aiuto del figlio Matheo, ha tenuto quello che probabilmente è stato il primo allenamento arbitrale italiano di sempre.
    Prima di congedarmi, ringrazio Matt, Kevin, Sylvain, Molly, Matheo ma allo stesso modo i nostri Tommaso, Domenico, Nicolò (nuovo L1 – bravo!) e Valentina per l’impegno. Ringrazio forse ancor più tutti i Dragoni e gli organizzatori del Gamba de Legn, mi hanno lasciato solo la parte facile del lavoro.


    Steva