• Home
  • Il Touch
  • Campionato 2024
  • Le Squadre
  • Forza Azzurri
  • Contatti
  • 12-04-2016

    Prato verde, BBQ, palla ovale e divertimento… ovvero VI° Trofeo Toccasana!


    IMG_36158296949054Si è concluso il VI Trofeo Toccasana, ma ancora abbiamo stampato negli occhi il sorriso e il divertimento delle persone che vi hanno partecipato e di questo non possiamo che esserne entusiasti!

    Certo partivamo con alcune “certezze”: la pioggerellina di venerdì sera per inumidire i campi, splendidamente verdi, come da caratteristica della Brianza, una giornata primaverile, calda q.b. e frizzante la sera, un Terzo Tempo culinario dei maestri 039 BBQ Team con ribs e pulled pork da leccarsi dita e baffi e, per i palati più sofisticati, come il piccolo Leo, Mastro Sioli e l’instancabile Brambilla, hanno colmato con polenta, gorgonzola, patatine fritte e ovviamente salamelle… Il tutto accompagnato dal sound di Push!

    Un ringraziamento particolare va a Fabrizio Ranuzzi e Antonella Iadarola, unici arbitri full-time, ma anche un grazie a tutte le squadre che hanno messo a disposizione arbitri-giocatori senza ruvidità, lamentele e/o incomprensioni… Ci voleva un torneo sereno!

    La giornata è scivolata via veloce, come tutte le cose belle…

    Vi hanno partecipato 12 squadre: Black Devils Varese, Brianza ToucherZ e BTZ, padroni di casa che per l’occasione di sono equamente divisi in due formazioni, perché assetati di divertimento, Dragoni Milano, Leprotti Torino, Modena Touch, Orange Touch Belluno, San Roque Touch (Valencia), Tokodenoka Touch Rugby, Treviso Knights Touch Rugby, Tucanò Monza e Verona Touch.

    Risultati PartiteSul podio, per l’occasione a 4 gradini, vediamo primi classificati i Brianza ToucherZ, padroni di casa, secondi classificati San Roque Touch, squadra valenciana, terzi classificati i cugini Dragoni Touch Miano e quarti classificati i BTZ, seconda squadra, non per importanza, dei Brianza ToucherZ!

    I Premi sono stati creati da Stefano Corno, fantastici!

    Dal punto di vista tecnico ad ogni torneo si notano continui miglioramenti, tra tattiche, velocità, pulizia e correttezza del gioco, ovviamente visto da un occhio quasi ignorante.. 😉

    Mi preme ricordare che durante le premiazioni sono state presentate le magliette per la raccolta fondi, oltre ai progetti di crowd funding, come aiuto ai nostri atleti nazionali, che quest’anno andranno a Jersey per gli Europei…. Diamo una mano… Diamoci una mano….

    #chifasquadravince
    #portacinmeta
    #noileabbiamovali

    #roadtojersey

    Infine un Grazie di Cuore al nostro Marco Sioli, x essere Uno di Noi! E un grazie a ogni Brianza ToucherZ o BTZ, come dir si voglia, per aver permesso tutto questo ed essere orgogliosa di far parte di questa Bella Famiglia! <3

    Vi lasciamo il ricordo di alcuni scatti fotografici, realizzati da Pierangelo Penati e…. ci vediamo sui Campi!
                                                                             Valentina