• Home
  • Il Touch
  • Campionato 2024
  • Le Squadre
  • Forza Azzurri
  • Contatti
  • 18-03-2016

    Ai Bandiga la seconda edizione del Torneo del Fojonco


    Il torneo del Fojonco, organizzato dal Modena Touch e dagli Highlanders Formigine Rugby è giunto alla seconda edizione. A contendersi i bellissimi Palii dipinti da Irene Beghelli, anche quest’anno, come l’anno scorso, c’erano 12 squadre.

    Tra queste i Barbarians, squadra mista guidata da Paolo Barravecchia, e la piacevole sorpresa di Imola che all’esordio in un torneo di ItaliaTouch ha saputo mettere in campo una squadra che ha praticato un bel touch spumeggiante e divertente.

    Fase a gironi

    La fase a gironi è stata caratterizzata da un buon equilibrio sul campo. Le partite sono state spesso combattute e dal risultato incerto fino alla fine, parecchi pareggi e frequenti i divari di un solo punto.

    I risultati dalla fase a gironi

     

    Playout e Finali

    Nella seconda parte del torneo si confermano senza troppi scossoni i valori espressi durante la mattina e infatti, le squadre vincitrici dei tre gironi saranno proprio quelle che saliranno sul podio.

    Risultati playoff, playout e finali

    Risultati playoff, playout e finali

    Al primo posto i Bandiga Rovigo, al secondo i TurtleIn Touch di Modena, e al terzo posto I Leprotti di Torino.

    Classifica finale del Torneo del Fojonco 2016

    Classifica finale del Torneo del Fojonco 2016

    Altri premi

    A tutte le squadre partecipanti sono state consegnate bottiglie di lambrusco e foto ricordo della giornata. Le prime tre classificate hanno ricevuto i palii direttamente dalle mani dell’autrice. Il Touch Spirit è stato assegnato ai Leprotti di Torino e sono stati premiati come miglior giocatore Lamin Nije dei Rabatons e miglior giocatrice Annachiara Carlesso che ha giocato con i Leprotti. Un premio speciale è stato assegnato anche a Diego Calanni, come miglior arbitro-giocatore.

    Terzo tempo

    Come da tradizione, alla fine del torneo, le squadre si sono rifocillate nella Club House degli Highlanders Formigine Rugby nella tradizionale cena del Terzo Tempo. I partecipanti potranno raccontare ai loro nipoti di aver potuto gustare favolosi tortelli fatti a mano, un’abbondante grigliata e dolci superlativi.