• Home
  • Il Touch
  • Campionato 2024
  • Le Squadre
  • Forza Azzurri
  • Contatti
  • 14-03-2016

    Al Riviera Touch 2016 ottimo secondo posto per i Brianza Toucherz!


    Come tradizione, all’imbrunire di venerdì i Brianza ToucherZ inforcano l’autostrada dei Fiori, direzione Nizza, per il Riviera Touch 2016. La famiglia conta di ben 10 componenti più un’adozione francese: la nostra Cecile!

    La sveglia, sempre troppo presto x essere un sabato, ci preannuncia almeno una splendida giornata di sole… Lo spirito non è guerrigliero, anzi, il fatto che tra le squadre presenti si leggano nomi importanti un po’ ci agita e già alla prima partita dobbiamo vedercela con l’Open Mix Francese… X farla breve perdiamo 2-1 con almeno un paio di mete annullate, ma noi BTZ, quasi irriconoscibili,  sembriamo usciti da un corso accelerato di meditazione e, come dei veri Signori, increduli non discutiamo ed usciamo dal campo quasi sorridenti, perché una partita così, avrebbe avuto un finale diverso, con un po meno di patriottismo!

    Anche la seconda partita, che finisce 2-1 sul campo e 2-2 grazie alle nostre quote rosa, purtroppo ha un andamento simile, ma la forza d’inerzia del corso zen era terminata e almeno abbiamo fatto capire che volevamo giocare bene, come sappiamo fare! E infatti gli avversari dell’ultima partita prima di pranzo, i Celtics, sono stati il nostro aperitivo 😉
    Finalmente una bella partita, dove abbiamo fatto vedere la nostra voglia di giocare e… di vincere!

    La pausa pranzo serve a rifocillarci, a ripararci da un sole al quale non eravamo ancora preparati e a capire che… siamo in semifinale! Ebbene si!
    A testa alta e con un ottimo temperamento nella semifinale contro i Tikuro  portiamo a casa una bella vittoria: 3-0! Bravi… Concentrati… Uniti…

    Ma, come dentro una clessidra, le forze cominciano a fare capolino e la finale ci rivede contro L’Open Mix Francese, che ha la meglio su di noi, ma solo da un punto di vista di energie! Ne usciamo sì sconfitti 5 a 2, ma alla fine contenti, divertiti e, come sempre, abbiamo lasciato il nostro segno! Chi siamo Noi? I Brianza ToucherZ….

    Secondi Classificati al Torneo Internazionale di Nizza, davanti a 7 squadre francesi e 1 inglese!

    IMG-20160314-WA0003

    Grazie alla grande famiglia dei BTZ e al nostro Marco Sioli, che ci ha sostenuto a distanza. Presenti a Nizza: Nicolò Allenatore, Marianna Capitano, Il Vale uomo copertina, Stefano, Giacomo, Eser, Gaia, GiulZ, Vendetta, La Vale e Cecile.

    Ci vediamo presto… A sabato 9 aprile 2016 x il VI Trofeo Toccasana a Velate!

                                                                                      Valentina Catenazzo