Brianza ToucherZ pigliatutto al TucaWinter 2016

By
Updated: Marzo 3, 2016

“Ci vuole pioggia

vento

e sangue nelle vene

e sangue nelle vene

e una ragione per vivere

per sollevare le palpebre

e non restare a compiangermi…

…E rido, E piango.

E mi fondo con il cielo.

E con il fango…”

tucano

Pioggia, freddo e fango ne avevamo. Risate, pianti e voglia di vivere pure. In campo e soprattutto fuori.

10 squadre miste per genere età e estrazione: c’è chi gioca per sentirsi ancora giovane, chi perché a rugby non ce la fa e allora si è buttato sul lato soft, chi per svagarsi, chi per competizione, chi non sa ancora perché lo fa, ma tutti devono avere una motivazione più che forte per stare dalle 10 alle 16 a mollo nella fanghiglia.

Rimango dunque impressionata dal bel gioco dei Brianza che vincono il torneo, impeccabili come sempre, dalla voglia di divertirsi dei Leprotti, dall’unione dei Dragoni in campo e fuori che li sta trasformando in uno squadrone, dalla grinta del Parabiago, dalla semplicità e dai sorrisi dei Tortellini, dai miglioramenti dal Varese e dal fatto che noi Tucani, in pochi siamo comunque riusciti a organizzare il torneo e a giocare, neanche così male tutto sommato.

Accade che le motivazioni dei singoli si fondano in un qualche modo in quella della squadra: quando è così si vede, in campo e fuori. Il campo è metafora della vita: devi avere una motivazione per andare avanti e dove non ce la fai da solo arriva qualcuno in sostegno o, per lo meno, dovrebbe arrivare… è così che dovrebbe funzionare…. Quello che mi porto a casa da una giornata così, oltre a dei dolori muscolari non indifferenti, è che se hai un motivo valido puoi fare quel che vuoi, o almeno fare del tuo meglio e dare tutto per poterti sentire soddisfatto, al di là del posto in classifica, certo di aver dato tutto per qualcosa. Grazie popolo del touch per avermelo ricordato!

                                                          Irene Redaelli

CLASSIFICA FINALE

  1. Brianza ToucherZ
  2. Leprotti Torino Touch
  3. TurtleIn Modena
  4. Verona Touch
  5. Dragoni Milano
  6. Modena Touch
  7. Tucanò Touch
  8. Black Devils Varese
  9. Leverets Torino*
  10. Parabiago*

*fuori ranking

MVW Marianna Ronzoni – Brianza ToucherZ

MVM Valerio Pasini – Brianza ToucherZ

Risultati

Approfondimenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.