I Dragoni Toccati si aggiudicano il torneo di touch Memorial Chiavelli

By
Updated: Giugno 6, 2015
I trofei del Memorial Chiavelli 2015

I trofei del Memorial Chiavelli 2015

I Dragoni Toccati si aggiudicano il torneo di touch Memorial Bersagliere Guido Chiavelli – IX edizione – svoltosi sabato 30 maggio 2015 sul Comunale di Calvi. 7 le squadre iscritte, oltre 80 gli atleti partecipanti provenienti da 4 regioni, 200 presenze al 3^ tempo. Questi i numeri della IX edizione del Memorial Chiavelli, valevole quale 3^ tappa del campionato centro-sud di touch, organizzato da Italia Touch.

La classifica finale ha premiato i Dragoni di San Giorgio del Sannio, reduci dal campionato di rugby di C2, che hanno disputato un ottimo torneo mostrando buone individualità nella disciplina del touch, praticata anche nel corso dell’anno sportivo. Buona anche la prova della compagine beneventana dei Mastiff’s, guidati da mister Caporaso, che hanno espresso un ottimo gioco di squadra contendendo fino alla fine la vittoria ai Dragoni. Nell’ambito della Coppa 2 Mari, L’Aquila consolida il 1^ posto seguita dai Bersaglieri che restano in corsa per la finale di Rovigo. Buone anche le prestazioni della Touch Rugby Roma e degli studenti del Virgilio che hanno mostrato un buon gioco sicuramente in crescendo rispetto alle precedenti tappe. Il cucchiaio di legno è andato alla compagine Mi-Na touch, composta da atleti milanesi e napoletani che con simpatia ed entusiasmo hanno dato lustro al torneo.

Siamo contenti per la buona riuscita del Memorial che ci gratifica degli sforzi fatti per offrire la migliore organizzazione alle compagini partecipanti – ha affermato Massimo Santucci, Presidente dei Bersaglieri Sanniti. – Ringrazio i Dragoni Sanniti per averci messo a disposizione la bellissima struttura di Calvi che, con i lavori appena ultimati, rappresenta un fiore all’occhiello per l’intero movimento rugbystico sannita e non solo. Inoltre, anche la presenza del Prof. Franco Ascantini ci riempe di gioia ed sempre un grande onore averlo alle nostre iniziative. L’appuntamento è per il decennale che sicuramente ci vedrà determinati nel dare continuità al nostro progetto sportivo e sociale“.

Classifica torneo

Classifica torneo

La classifica finale del torneo è la seguente: 1^ Dragoni Toccati 15 pt., 2^ Mastiff’s 13 pt., 3^ Vecchie Fiamme L’Aquila, 4^ touch rugby Roma pt. 7, 5^ Bersaglieri Sanniti 7 pt., 6^ Virgilio touch school 5 pt., 7^ MI-NA touch 3 pt.

Risultati torneo

Risultati torneo

Prossimo impegno per i Bersaglieri ed il Virgilio è al Torneo dell’Aquila, il 20 giugno per la 4^ ed ultima tappa della Coppa 2 Mari.

Di seguito la classifica della Coppa 2 Mari aggiornata al 2 giugno 2015

Classifica Coppa al 2 giugno

Classifica Coppa al 2 giugno

 

 

Approfondimenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.