• Home
  • Il Touch
  • Campionato 2024
  • Le Squadre
  • Forza Azzurri
  • Contatti
  • 13-04-2010

    “INSIEME PER LO SPORT” quello vero, per la gente, tra la gente. Comunicato stampa + foto della manifestazione



    Grande successo di pubblico e partecipazione per la manifestazione sportiva “Insieme per lo Sport” svoltasi Domenica 11 Aprile 2010 in Piazza Maria Immacolata. Il Presidente del Comitato Organizzativo dei Giochi della Magna Grecia – Taranto 2013, Elio Dalto e la Circoscrizione Borgo Città Vecchia hanno presentato alla città ionica un nuovo modo di intendere lo sport.

    In piazza Maria Immacolata Domenica 11 aprile 2010 si sono dati appuntamento atleti e semplici amatori per vivere insieme una esperienza di grande valore sociale. A farla da padrone l’amore per gli sport cosidetti minori che così poi non si sono rivelati dato il grande seguito.
    Gli Arcieri dello Jonio per il Tiro con l’arco, i Delfini Erranti per il Touch Rugby e i Delfini Jonici per il Calcio hanno dimostrato come lo sport possa essere strumento educativo per i più giovani e motivo di aggregazione per tutti. “Siamo soddisfatti per come Taranto ha risposto al nostro invito a vivere diversamente una mattinata domenicale all’insegna dello sport e del divertimento. In particolare è una gioia vedere come il mondo dei più piccoli si avvicini con entusiasmo e semplicità a discipline sportive meno conosciute ma non per questo meno importanti” – ha commentato Elio Dalto.

    “Abbiamo raggiunto con successo il nostro intento che era quello di portare il più possibile vicino alla gente sport nobili ma purtroppo meno visibili”, ha aggiunto con soddisfazione il Presidente del Borgo Città Vecchia dott. Luigi Paradiso. La giornata si è conclusa con l’appuntamento che Elio Dalto e il Consigliere Circoscrizionale Roberto Tagliente, sempre pronto a collaborare per la promozione sportiva nella nostra Taranto, hanno rinnovato per il mese di maggio a proposito di un evento che avrà protagoniste le Arti Marziali.

    Buon Lavoro

    Simona Amandonico
    Giochi della Magna Grecia Olimpica – Taranto 2013
    www.taranto2013.it