Swansea 2014. La prima giornata di Ambra
Ambra Scotton, inviata Speciale agli Europei di Touch di Swansea, ci racconta il suo punto di vista
Dopo il lungo viaggio di martedì assieme agli altri compagni d’avventura e aver sperimentato un po’ di pioggia albionica, per me oggi è cominciato l’europeo.
Eh già, e chi pensava che nel 2014 ci fosse ancora qualcuno disposto a far volontariato? Questa mattina infatti, ho aiutato con l’arbitraggio i Junior Touch Championship, e davvero, è stato il modo migliore in assoluto per rompere il ghiaccio!
I Juniors erano veloci e occupavano tutto il campo da gioco quindi come arbitri spesso ci siamo trovati a dover fare una serie lunga di sprint da una parte all’altra del campo da gioco! A parte lo sforzo fisico, il tempo ci ha dato una mano regalandoci il sole, e un altro regalo che ho apprezzato è stata la possibilità di avere un feedback prima dell’ europeo sulla mia prestazione in campo, e riuscire quindi a correggere già qualcosina.
Fatti i Junior, corsa per il check in e poi il meeting con gli altri miei compagni di squadra! Siamo davvero un bel gruppo, poche le facce conosciute (grazie alle esperienze di Vienna e Berlino di quest’anno), poche donne in rapporto agli uomini (ma comunque siamo le migliori), tantissimi nuovi arbitri da conoscere e osservare sul campo per riuscire a portar a casa il più possibile da questa esperienza dell’europeo e mettere in pratica nel nostro campionato tutto il bagaglio che riuscirò a mettere assieme.
Verso sera c’e stata la cerimonia di apertura, e a parte discorsi lunghissimi e la fame che si faceva sempre più strada, è stata una GRANDE emozione! Da ripetere!!
Aiutare questa mattina ai JTC mi ha davvero aiutato a rompere il ghiaccio e le paure che avevo riguardo questo europeo e la mia prestazione, ora sono piu che convinta di potercela fare e darò il 100% per riuscirci nel migliore dei modi.
Per ora, passo e chiudo!
Domani si comincia!
GO REFS!!!
Ambra