Le Nazionali riprendono la corsa per Swansea 2014

By
Updated: Febbraio 27, 2014
Il logo degli europei di Swansea 2014

Il logo degli europei di Swansea 2014

Verona, 22 febbraio 2014

Dopo 3 mesi di fermo è ricominciato il lavoro delle Nazionali in questo 2014 in vista dell’Europeo di Swansea nella ormai consolidata e accogliente atmosfera scaligera.

Le nostre 3 selezioni (Open Mixed, Mens Open e Over 40) si sono radunate lo scorso weekend per iniziare l’ultimo processo di selezione che porterà gli allenatori a convocare i giocatori e le giocatrici definitive per il campionato europeo.

La giornata di sabato si è svolta con le squadre che hanno lavorato ognuna per conto proprio, per poter mettere a punto gli schemi e i movimenti da proporre poi nelle amichevoli che si sarebbero svolte nella giornata di domenica.

Il sabato sera tutte le selezioni hanno cenato assieme avendo così anche un meritato momento di svago dopo la lunga giornata svolta sui campi. I più avventurosi hanno addirittura fatto baldoria fino a tarda notte incuranti delle raccomandazioni e del coprifuoco che i coach avevano disposto!

Raduno 22 Febbraio 2014 - Foto2

Raduno Verona 22 Febbraio 2014

Domenica è stato giorno di partite tra le 3 squadre: ottima prestazione da parte della Open Mixed che ha mostrato un gioco aggressivo e affiatato in tutte le partite disputate.

Anche la Over 40, nell’unica partita disputata, ha mostrato un gioco spumeggiante e spettacolare: i terribili “vecchietti” non muoiono male. Buona anche la prestazione della Men Open: la squadra ha avuto difficoltà ad inizio raduno, causa di essere un gruppo nuovo che deve ancora conoscersi, ma le potenzialità ci sono e col tempo bisognerà farle emergere.

Raduno Verona 22 Febbraio 2014

Raduno Verona 22 Febbraio 2014

Il prossimo raduno si svolgerà il 5 Aprile e sarà l’ultimo dove i coach potranno effettuare le loro scelte prima di diramare la lista definitiva dei partecipanti all’europeo.

Approfondimenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.