Capital Cup – Torneo di Berlino

By
Updated: Maggio 8, 2013
Una magnifica giornata quella di sabato 5 maggio a Berlino

Una magnifica giornata quella di sabato 5 maggio a Berlino

Ecco come è andata al Torneo di Berlino, raccontato dai ragazzi del VERONATOUCH:

Si è concluso con un fantastico 4° posto l’avventura del Verona Touch al torneo di Berlino disputato sabato 4 maggio e che ha visto la partecipazione di squadre provenienti da varie parti d’Europa.

Alla Capital Cup hanno infatti preso parte formazioni di club provenienti da Germania, Francia, Regno Unito, Svizzera, Olanda, Austria e (unici rappresentanti italiani) il Verona Touch.

L’avventura è partita subito molto bene, con un girone eliminatorio giocato in maniera quasi perfetta dai gialloblu che si sono imposti con Touch Berlin Black, Monaco Touch e Blazers Basilea.
Concluso il girone C al primo posto, i veronesi nei quarti di finale si sono imposti 6-4 contro la formazione inglese dei Fünf und letzte (Londra), strappando l’accesso alle semifinali. A questo punto nulla s’è potuto contro la più blasonata avversaria francese Courants d’R (Parigi) che s’è imposta per 6-1, nettamente più forte sia tatticamente che fisicamente.
Finale 3-4° posto molto combattuta e bella tra Verona e Den Haag (Amsterdam) con questi ultimi che hanno prevalso per 5-3 grazie alle due mete iniziali mai recuperate totalmente dai nostri atleti.

Si conclude così, con un ottimo 4° posto, il torneo di Belino. Finalmente, dopo qualche apparizione un po’ sotto tono, il Verona Touch ritrova il bel gioco e porta a casa un risultato molto positivo e un po’ inaspettato alla vigilia… da tutti…

Dal sito del VeronaTouch.

Approfondimenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.