• Home
  • Il Touch
  • Campionato 2024
  • Le Squadre
  • Forza Azzurri
  • Contatti
  • 14-07-2009

    Terza Tappa Campionato Italiano di Touch Rugby


    Birra, Touch e Divertimento!!!

    Questi sono stati gli ingredienti vincenti per la terza tappa del campionato italiano di Touch Rugby organizzata dal nostro club sabato 11 Luglio presso l’impianto sportivo di Volargne. E’ stata dura organizzare un torneo ma alla fine ce l’abbiamo fatto e spero che il risultato sia stato apprezzato dai più. L’impegno di tutti i giocatori, e dei non, è stato importantissimo per la buona riuscita del torneo. Ringrazio quindi ancora una volta il nostro sponsor principale, Birreria "Alla Grotta", il comitato della sagra "Ceraino in Festa", il "Pane e Alimentari" di Ceraino, Zampieri Remigio e Bonini Orlando per la logistica e per le strutture, l’Alfa Dolcè e per ultimi ma non meno importanti, i Butei della Valle….GRAZIE A TUTTI QUANTI.
    Per la cronaca sportiva segnalo il nostro storico quarto posto, il nostro primo passaggio al turno successivo, la nostra prima volta in semifinale e la nostr prima semifinale per il terzo e quarto posto. E’ stata una bellissima giornata di Touch, arricchita dalla presenza internazionale di quattro arbitri provenienti da quattro parti del globo differenti; ringrazio quindi Chris, capo arbitri inglese, Tim, dalla Nuova Zelanda, Celestine, dalla Scozia, e Mandy dall’Australia; arbitri bravissimi e persone eccezionali e simpaticissime.
    Ringrazio le altre sette squadre partecipanti, in ordine di classifica, escluso il nostro club, Bandiga, Modena, Dragoni, Taranto, Brianza, Orange, Mastini; grazie per i kilometri percorsi per raggiungere Volargne e per aver fatto feste insieme a noi.
    Ringrazio formalmente i nostri 13 giocatori che hanno partecipato al torneo e si sono impegnati per il buon risultato.
    Più che la cronaca di una giornata, questo intervento sul blog è stata una lista di ringraziamenti; perciò, se ho dimenticato qualcuno me ne scuso. Per descrivere la giornata visivamente, verranno pubblicate le foto a breve (sono talemtne tante che bisogna cercarle tutte!!!).
    A presto, al prossimo torneo a Milano, il 12 Settembre, e all’anno prossimo, con la seconda edizione della Coppa Valdadige.