Raduno delle Nazionali a Villorba

By
Updated: Febbraio 23, 2012

Un passo avanti verso gli Europei 2012

Una giornata quasi primaverile ha accolto i quasi cento atleti provenienti da tutto il nord Italia che hanno partecipato al secondo raduno delle Nazionali che si è svolto sabato 18 febbraio.

Raduno di Villorba, una fase di gioco

I tecnici delle nazionali Men open, Women open, Mixed open, Senior Mixed Open e Men Over 40 hanno suddiviso l’intero gruppo in base alle categorie proposte e hanno sviluppato una seduta di allenamento mirata a valutare le caratteristiche e capacità individuali per ottenere informazioni utili col fine di stabilire il gruppo che rappresenterà l’Italia nei prossimi campionati Europei. Infatti, l’intera mattinata ha permesso ai tecnici di valutare i progressi e le potenzialità dei singoli candidati con esercizi mirati e fasi di gioco strutturate.

Dopo un rapido pasto presso la club house del Villorba Rugby la maggioranza degli atleti coinvolti nelle selezioni per le nazionali ha partecipato ad una combattuta tappa della Carnival Cup promossa da TTR nella quale hanno avuto modo di mettersi ulteriormente in luce in vista dei prossimi raduni.

Per la cronaca la quarta tappa della Carnival Cup è stata vinta dai Dragoni Milano, seguiti da Tokodenoka e Verona Touch.

In fine, un ringraziamento al Villorba Rugby che ha messo a disposizione le proprie strutture per lo svolgimento delle attività delle selezioni nazionali e della tappa di Carnival Cup

Approfondimenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.