• Home
  • Il Touch
  • Campionato 2024
  • Le Squadre
  • Forza Azzurri
  • Contatti
  • 20-06-2011

    Partenza per Edimburgo, verso i Mondiali di Touch 2011


    20 giugno 2011

    Sono partiti oggi i giocatori Azzurri che rappresenteranno l’Italia ai Mondiali di Touch che si svolgeranno a Edimburgo dal 21 al 26 giugno 2011.

    Se l’anno scorso ai Campionati Europei di Bristol la delegazione italiana aveva presentato due squadre (Open Mixed e Men Over 40, arrivati terzi), quest’anno le squadre che parleranno italiano sono ben 3: Open Mixed, Senior Mixed e Men Over 40. Questo a testimoniare quanto questo sport si diffonda e cresca sul territorio nazionale, affascinando sempre più giovani e meno giovani, uomini e donne.

    Andremo in Scozia – commenta Riccardo Brizzi, Presidente di TRI (Touch Rugby Italia) – e porteremo per la prima volta delle squadre italiane ai Mondiali. Sono fierissimo di questo. Soprattutto sono orgoglioso del fatto che il nostro piccolo movimento in 4 anni sia passato da un paio di persone che giocavano a Touch nei parchi, a ben 45 atleti che vestiranno l’Azzurro ad un Mondiale. So che daremo anima e corpo in ogni partita sapendo che stiamo rappresentando la nostra Nazione. Nessun altro potrà mai dire che “Io ho giocato per l’Italia la prima volta che sono andati ai Mondiali!“. Per noi non sarà importante vincere o perdere, ma solo sapere che abbiamo fatto del nostro meglio e che abbiamo avuto l’occasione di imparare dai più bravi. Detto questo, credo sia sempre meglio vincere. Forza Azzurri!

    Logo dei mondiali di touch 2011

    Tutte le notizie riguardanti il Mondiale e il calendario delle partite si trovano sul sito dedicato http://www.touchworldcup2011.co.uk.

     

    Durante il torneo potrete rimanere aggiornati attraverso il nostro sito che pubblicherà numerosi articoli e i commenti in diretta dai diari di Capitani e  Team Manager.