• Home
  • Il Touch
  • Campionato 2024
  • Le Squadre
  • Forza Azzurri
  • Contatti
  • 28-08-2010

    “Uniti per lo Sport” – Conferenza stampa – Comunicato + Rassegna + foto


    Oggi si è svolta la conferenza stampa c/o la galleria della Mongolfiera.

    Si è svolta nella mattinata di Sabato 28 Agosto c/o la galleria dell’ipermercato Mongolfiera di Taranto la conferenza stampa relativa alla manifestazione sportiva “Uniti per lo Sport” in programma per il 5 Settembre 2010 e che si terrà negli spazi messi a disposizione dallo stesso ipermercato.
    A presenziare la conferenza stampa gli organizzatori dell’evento: Elio Dalto,già noto manager sportivo tarantino,Luigi Fantini,dirigente dell’ASD Arcieri dello Jonio e Stefano D’Errico,direttore di Mongolfiera. Intervenuti molti organi della stampa e le tv locali.
    Numerose anche le Associazioni sportive che hanno accolto con entusiasmo l’invito del team organizzativo a partecipare all’incontro e che prenderanno parte alla manifestazione.Protagonista assoluto,come sempre,lo sport e la sua diffusione nella città ionica.
    “L’obiettivo che ci poniamo è di divulgare la cultura dello sport nella nostra città”ha commentato Dalto “dando la possibilità a tante discipline sportive purtroppo ancora quasi sconosciute di emergere e attirare un pubblico più ampio”.In questo,ha spiegato il manager tarantino,è stato fondamentale il supporto di chi come lui ha creduto e crede nelle possibilità della città.
    “Taranto vuole crescere ed ha tutte le carte in regola per farlo” ha aggiunto Stefano D’Errico “noi lo crediamo fortemente ed è per questo che abbiamo voluto contribuire alla realizzazione del progetto offrendo gli spazi dell’ipermercato”.
    Grande l’entusiasmo dimostrato dalle associazioni sportive presenti in sala che saranno protagoniste dell’evento.
    “Vedere con quanta partecipazione abbiano risposto le associazioni sportive tarantine” ha commentato Sergio Adamo, Presidente Nazionale Giovani UDC  “ci rende felici perchè è di questo che Taranto ha bisogno e noi crediamo che questa si rivelerà una scommessa vincente e non potevamo sperare di trovare,in questo, supporto migliore di Elio Dalto che è da sempre impegnato nella promozione sportiva nella sua città.Faremo grandi cose” conclude Adamo.
    A parlare di sport e della sua promozione anche l’Assessore allo Sport di Taranto Sebastiano Romeo che ha commentato con gioia la riuscitissima idea del team organizzativo.
    Molti altri gli eventi di grande interesse in programma nei prossimi mesi. A parlarne è Luigi Fantini,dirigente dell’ASD Arcieri dello Jonio, che ha colto l’occasione per promuovere il Campionato nazionale di Tiro con l’Arco che si terrà nella nostra città il 5 Dicembre 2010 e che vedrà impegnati più di trecento atleti con un seguito di circa mille persone.Si tratterà di un’importante manifestazione sportiva a carattere nazionale che la nostra città avrà la gioia di ospitare.

    Di seguito il programma della manifestazione reso noto:

    All’interno della galleria Mongolfiera si svolgeranno le attività di Tiro con l’arco con l’ASD Arcieri dello Jonio, Pugilato con la Quero-Chiloiro, il Fitness con il Centro Magna Grecia e il Badminton con l’ASD Città2Mari.

    All’esterno,nell’area di parcheggio, saranno invece ospitate le attività di Basket con la Virtus e il Cus Jonico, la Pallavolo con la Futura Volley Grottaglie, il Touch-rugby con i Delfini Erranti, il Tennis con l’ASD Delfinia.In rappresentanza per il Calcio l’ASD Delfini Jonici, per il Ninjutsu l’ASD Dragone e la Croce Rossa Militare.

    Simona AMANDONICO
    Ufficio Stampa
    3348869429