• Home
  • Il Touch
  • Campionato 2024
  • Le Squadre
  • Forza Azzurri
  • Contatti
  • 12-04-2010

    Partirà da Modena la stagione del Touch Rugby Italiano


    Parte da Modena la stagione del Touch Rugby Ufficiale Italiano: il 17 Aprile alle ore 9.30 presso lo Stadio Comunale Rugby “Collegarola”, via Collegarola 80, Modena, si terrà il primo torneo della stagione che vedrà presenti le squadre italiane dei Modena Touch, Brianza Toucherz, Mastini Milano e Orange Belluno.

    Al torneo parteciperanno anche una Selezione Tri (Federazione Italiana Touch), una selezione di atleti mista (Barbarians) e dulcis in fundo la forte squadra di Touch Grenoble, capitale del Touch Rugby Francese, nato Oltralpe nel 2002.

    Anche quest’anno la finale del Campionato Italiano Touch si terrà a Milano e vedrà tre squadre lombarde contendersi il titolo: Brianza Touchez (Verderio Inferiore), Dragoni Milano (Vimodrone) e Mastini Touch (Noverasco di Opera).

    Commentando l’apertura della stagione 2010, Riccardo Brizzi presidente Tri ha dichiarato: “Dopo un 2009 speciale con l’avvio del campionato italiano, siamo felicissimi che il 2010 parta da Modena, dove abbiamo una squadra molto forte ed un grande coinvolgimento internazionale grazie al supporto della International School of Modena”. (Modena e si è classificata seconda al campionato Italiano 2009 vinto dai Bandiga Rovigo lo scorso anno). Quest’anno il campionato italiano, che avrà sempre 4 tappe: Taranto, Alpago (Belluno), Dolcè (Verona) e Milano, promette di essere ancora più entusiasmante. Il campionato sarà fondamentale anche per selezionare gli atleti delle nazionali italiane che disputeranno a luglio 2010 a Bristol i campionati europei”.

    (dalla rubrica “Terzo Tempo” di Flavia Carletti)