1° Torneo di Touch del Cus Padova – ItaliaTouch rappresenterà il Touch Italiano

By
Updated: maggio 16, 2017

Sabato 20 maggio Padova, il capoluogo dell’ultima provincia veneta non ancora ufficialmente presente nel nostro circuito, sarà teatro di un interessante torneo internazionale FIT.

Nato da un’iniziativa del Cus Rugby Padova, nella figura del loro direttore sportivo Carlo Frangioni, il torneo vedrà la presenza di tre squadre estere affiliate a FIT: il Touch Grenoble dalla Francia e Saracens Touch Rugby e Bishops Stortford Rugby Club dall’Inghilterra.

Il Touch italiano sarà rappresentato dai Dolomiti Touch di Belluno e dalla squadra dei Tiki di Pordenone, incrementati per numero e qualità, dopo il recente gemellaggio, dalla Castellana Touch Rugby.

L’occasione di presentare il Touch a nuove realtà era ghiotta quindi, con l’intervento di Carlo, sono state coinvolte il Roccia Rubano Rugby e verrà creata anche una squadra CUS Touch, che giovedì prossimo sosterrà un allenamento per apprendere i fondamentali del gioco sotto la guida di tecnici di Italia Touch.

Per essere la prima volta di Padova, il torneo si presenta con ottime credenziali di livello di gioco e di presenza di squadre. Se il buon giorno si vede dal mattino, Italia Touch e il Cus Rugby Padova rilanceranno sicuramente l’appuntamento, magari allargando le iscrizioni, affinché ci siano più atleti, più amici, più ospiti… più touchers nella splendida città del Santo.

Approfondimenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *