Junior Referee Academy e Coaching Arbitri al Gamba de Legn

By
Updated: maggio 3, 2017

Durante l’ultimo aggiornamento riguardante la presenza di Matthew Reid al torneo  del 20 Maggio era stato anticipato che ci sarebbero state novità per i giovani arbitri.

Ebbene ci siamo! Al torneo Gamba de Legn sarà presente una delegazione della Junior Referee Academy.

Da diverso tempo a livello di coordinamento arbitrale europeo viene definito un percorso per gli arbitri con meno di 20 anni. Anche in vista dell’europeo junior che si svolgerà in agosto a Dublino, 2 arbitri junior e due coach saranno al torneo di Pozzo d’Adda per chi, arbitro giovane o promettente, voglia lavorare sulle proprie abilità arbitrali.

                                     

I due coach che si aggiungeranno a Matthew Reid sono Sylvain Charras e Kevin Hobbs: livelli 5 con un curriculum arbitrale invidiabile e, forse ancora più importante, entrambe premiati con il “Lucas Von Hoff Award”, il premio biennale che viene assegnato a chi ha contribuito in maniera eccezionale allo sviluppo arbitrale e del touch in europa.

Avere Matt, Sylvain e Kevin in Italia tutti nello stesso torneo, come coach, ma anche come arbitri, è un’occasione spettacolare per tutti gli arbitri italiani e non solo, per poter essere seguiti da vicino e arbitrare a fianco di arbitri di livello mondiale. Il servizio che verrà proposto alle squadre sarà eccezionale: senza ombra di dubbio il gruppo arbitrale migliore che sia mai sceso in campo ad un torneo italiano.

Domenica mattina stiamo organizzando, sullo stesso campo, un allenamento arbitrale. Sylvain terrà una sessione di esercizi propedeutici all’arbitraggio. La scaletta delle attività non è ancora definita, per candidarvi all’evento contattateci al solito indirizzo arbitri@italiatouch.it. Vi daremo tutte le informazioni necessarie.

Per concludere vorrei puntualizzare che sarebbe piaciuto a tutti, e forse ancor più a me, avere gli stessi ospiti distribuiti nel tempo e in tornei diversi. La Junior Referee Academy era un’offerta da prendere al balzo, da prendere o lasciare. Ci siamo candidati ad ospitarli, l’abbiamo spuntata ed eccoci qua. Vi aspetto!

Approfondimenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *