• Home
  • Il Touch
  • Campionato 2024
  • Le Squadre
  • Forza Azzurri
  • Contatti
  • 29-03-2017

    Matthew Reid al Gamba de Legn 2017!


    Siamo orgogliosi di annunciare che al torneo Gamba de Legn di quest’anno sarà presente un arbitro e coach arbitri di primo piano: Matthew Reid sarà nostro gradito ospite sabato 20 maggio al torneo di Pozzo d’Adda (MI).

    La carriera arbitrale di Matt è lunga ed entusiasmante: basti dire che si è qualificato come arbitro numero 2 in Europa sia agli Europei di Treviso nel 2012 che nell’edizione 2014 a Swansea. In tutte e due le edizioni è stato inoltre designato per la finale assoluta del torneo maschile. Successivamente, in occasione dell’Europeo di Jersey ha deciso di dedicarsi completamente allo sviluppo e al supporto degli arbitri. E’ stato infatti parte fondamentale dell’organizzazione arbitrale e ha svolto un egregio lavoro di tutoraggio e sostegno verso gli arbitri partecipanti all’evento.

    Negli ultimi anni è stato ideatore e organizzatore del campionato europeo giovanile (JTC) che quest’anno si svolgerà a Dublino dal 18 al 20 agosto alla quale parteciperanno, per Italia Touch come arbitri, James Hebble Kay e Stefano Dalle Vedove.

    Gli arbitri di Jersey 2016

    Matt, che ha già ridenominato questo torneo “The sunshine tournament” sarà impegnato durante la giornata come coach e assistente all’organizzazione arbitrale.

    Stefano Dalle Vedove, Responsabile Nazionale Arbitri, dichiara: “Sono veramente felice di poter avere il signor Reid con noi al torneo di Pozzo il 20 maggio. E’ un’occasione non perdibile per tutti coloro che volessero sfruttare la presenza in Italia di un coach di questa esperienza. Nei nostri tornei è sempre difficile seguire i nuovi arbitri con costanza per svariati motivi: la carenza di arbitri è sempre cronica anche se di passi avanti ne abbiamo fatti e ci stiamo organizzando per farne altri. L’impegno che viene richiesto dalle squadre è in aumento: questo evento può essere un buon passo avanti nello sviluppo.”.

    Gli organizzatori del Gamba de Legn e soprattutto il direttore del torneo sono orgogliosi: “Come Dragoni abbiamo sempre avuto a cuore lo sviluppo del gioco in Italia. L’attenzione è sempre stata posta allo sviluppo di base, dei giovani e dell’ambiente circostante. Siamo contenti di ospitare il signor Reid per conto di Italia Touch: sarà un torneo importante per i giocatori e per gli arbitri ma anche solo per chi vorrà venire e passare una giornata con amici all’aria aperta.

    Stefano infine aggiunge:”Forse non è finita qui! Non è ancora confermato ma stiamo lavorando per rendere questo evento ancora più imperdibile per gli arbitri con meno di 20 anni. A presto novità!