Le arance agli Orange

By
Updated: gennaio 11, 2017

Le arance di Santa Lucia portano evidentemente bene agli Orange di Belluno che si aggiudicano il tradizionale Torneo di Santa Lucia, secondi  il Verona Touch e sul terzo gradino del podio i Treviso Knights. Il torneo si è tenuto sabato 17 Dicembre a Villorba ospitato dalla sempre generosa Società Rugby Villorba forte dei suoi 600 Tesserati  (n.d.r. stanno costruendo il loro Touch Team) e organizzato dalla Decima.

Le squadre che alla campanella d’inizio delle ore 14,00 hanno fatto girare la palla erano 10 con oltre 110 atleti. Novità e certezze tra i Team partecipanti: Decima Regio, Castellana Rugby, Old Bridge Bassano, Scambi di Lingue, Scambi di lingue 2, Magic Touch,Treviso Knights, Tokodenoka Bassano, Orange Belluno, Verona Touch.

Gran parte delle squadre hanno inserito i loro nuovi arrivi, atleti che vogliono provare il touch e che si sono avvicinati da poco al gioco. Da un paio per squadra ai 13 su 18 della Decima Regio. Positivo per il movimento il fatto che gran parte di queste persone sono giovani  che spesso si avvicinano solo ora alla palla ovale.

La new entry spetta agli Old Bridge Bassano, compagine molto giovane e ben impostata che si spera di vedere ancora ai tornei del 2017. Certezze sulla fluidità ed affiatamento di gioco per le prime tre squadre gli Orange, il Verona Touch e i Knights. Spensierati e letteralmente il doppio dell’ anno precedente  gli Scambi di Lingue, gli universitari stranieri di Padova, che continueremo ad invitare per la loro simpatia e tecnica. In progress la Decima Regio che presentava 13 persone al loro primo torneo in assoluto (oltre che ai primi allenamenti). Solidi e coriacei i Magic Touch lombardi ed i Tokodenoka di Bassano del Grappa, a cui si aggiunge la ormai certezza  del Castellana Rugby, squadra che con le sue ragazze  darà a molti del filo da torcere. Il pomeriggio freddo ma soleggiato ha regalato un buon torneo, ben gestito dagli arbitri a seguire il terzo tempo per oltre 100 amici che hanno colto l’ occasione per farsi gli auguri natalizi .

Gli Orange vincitori del Torneo di Santa Lucia

Approfondimenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *