• Home
  • Il Touch
  • Campionato 2024
  • Le Squadre
  • Forza Azzurri
  • Contatti
  • 10-07-2016

    Bollettino da Jersey – Giorno 3


    Dagli Arbitri

    FB_IMG_1468140761780

    Siamo al terzo giorno, è il giorno in cui si tirano le fila di ciò che si è fatto e cosa non si è fatto. Ancora tre partite a testa: per Tommaso due M30/35 Galles – Inghilterra 35 e Francia – Inghilterra 35 e la WO Belgio – Germania. Per me invece due MO, Inghilterra – Lussemburgo e Scozia – Lussemburgo e poi Scozia – Galles MXO. Non male: direi che ci siamo divertiti e questo è sicuramente fondamentale.
    Domani è tutta in discesa, a parte l’ennesima sveglia alle 6 del mattino. Ci sarà l’assegnamento degli upgrade: per Tommi è il primo europeo e, nonostante sia soddisfatto di se stesso e dell’esperienza, è molto in fibrillazione.
    Per me, invece, ormai è la terza esperienza e conosco l’ambiente, negli ultimi 2 giorni ho avuto buone sensazioni, sia sul piano tecnico e fisico che sulla mia capacità di gestire partite anche impegnative. Se mi venisse assegnato il livello 3 potrei dichiarare che, a differenza di quanto pure io ho sempre pensato, si può diventare buoni arbitri anche solo in Italia, certo con un po’ di fatica e spendendo più tempo di quanto sarebbe necessario gironzolando per l’europa.
    Una o due partite da correre e finali e festa!
    Steva
    PS: oggi super sorpresa da parte di tutti gli arbitri per Tommi, 18 anni oggi!

    Mens Open

    FB_IMG_1468139953718

    Oggi la giornata dovrebbe essere più leggera dato che abbiamo solo 2 partite invece che 3 dei giorni scorsi… Certo due signore partite… La prima con i signori Gallesi e la seconda con il Lussemburgo!

    Italia 0 – Galles 16
    Sarà che arriviamo ai campi a metà mattina, ma la partita con il Galles è molto tosta! Una difesa inespugnabile non ci permette di avvicinarci alla linea di meta!
    Nella prima parte della partita almeno i ragazzi hanno provato a metterci testa cercando di limitare la differenza agonistica ma nella seconda parte, forse il demoralizzarsi ha avuto la meglio sulla voglia di almeno provarci… Il risultato non sarebbe cambiato, avremmo perso comunque, ma forse avremmo potuto limitare la furia gallese!

    Italia 9 – Lussemburgo 1
    Eccola finalmente la furia dei nostri ragazzi mischiata alla Gran Voglia di Vincere… Alla Fame di Meta!
    Per il Lussemburgo non c’è stata storia…. Chiudiamo il primo tempo con 4-0 per poi finire 9-1… Gran bel gioco, disciplina e tecnica! Questi sono i nostri ragazzi! E… Quando vogliono sanno fare squadra! Non  si può dire diversamente… Ogni singolo componente ha segnato almeno una meta, coach incluso, entrato in sostituzione di Valerio infortunato! Altro che dire…. Nessuno si aspettava una Men Open Italiana che quando vuole affila gli artigli e combatte a testa alta!

    Domani ultimo giorno e una sola partita in calendario x noi, l’Irlanda… Non aggiungo altro!
    Seguiteci  e scoprirete cosa succederà

    Un saluto e un sorriso

    Valentina e Diego

     


    Womens Open

     FB_IMG_1468140408809

    La giornata della WO raccontata dal TM Riccardo Ronzoni

    Day 3: giornata di sacrificio. Prima partita (la nostra finale) contro la Germania purtroppo persa 7-4. Buona la partenza, calo di concentrazione fatale.
    Secondo match contro l’Inghilterra. Durissimo sotto l’aspetto fisico, superiori in tutto. Nota positiva: meta di Anna Rizzoli di cuore e cattiveria!
    Terza partita contro il Galles: primo tempo di sofferenza ma secondo tempo da leoni!
    Giornata positiva, dalle sconfitte si esce più forti!