Bollettino da Jersey – Giorno 3

By
Updated: luglio 10, 2016

Dagli Arbitri

FB_IMG_1468140761780

Siamo al terzo giorno, è il giorno in cui si tirano le fila di ciò che si è fatto e cosa non si è fatto. Ancora tre partite a testa: per Tommaso due M30/35 Galles – Inghilterra 35 e Francia – Inghilterra 35 e la WO Belgio – Germania. Per me invece due MO, Inghilterra – Lussemburgo e Scozia – Lussemburgo e poi Scozia – Galles MXO. Non male: direi che ci siamo divertiti e questo è sicuramente fondamentale.
Domani è tutta in discesa, a parte l’ennesima sveglia alle 6 del mattino. Ci sarà l’assegnamento degli upgrade: per Tommi è il primo europeo e, nonostante sia soddisfatto di se stesso e dell’esperienza, è molto in fibrillazione.
Per me, invece, ormai è la terza esperienza e conosco l’ambiente, negli ultimi 2 giorni ho avuto buone sensazioni, sia sul piano tecnico e fisico che sulla mia capacità di gestire partite anche impegnative. Se mi venisse assegnato il livello 3 potrei dichiarare che, a differenza di quanto pure io ho sempre pensato, si può diventare buoni arbitri anche solo in Italia, certo con un po’ di fatica e spendendo più tempo di quanto sarebbe necessario gironzolando per l’europa.
Una o due partite da correre e finali e festa!
Steva
PS: oggi super sorpresa da parte di tutti gli arbitri per Tommi, 18 anni oggi!

Mens Open

FB_IMG_1468139953718

Oggi la giornata dovrebbe essere più leggera dato che abbiamo solo 2 partite invece che 3 dei giorni scorsi… Certo due signore partite… La prima con i signori Gallesi e la seconda con il Lussemburgo!

Italia 0 – Galles 16
Sarà che arriviamo ai campi a metà mattina, ma la partita con il Galles è molto tosta! Una difesa inespugnabile non ci permette di avvicinarci alla linea di meta!
Nella prima parte della partita almeno i ragazzi hanno provato a metterci testa cercando di limitare la differenza agonistica ma nella seconda parte, forse il demoralizzarsi ha avuto la meglio sulla voglia di almeno provarci… Il risultato non sarebbe cambiato, avremmo perso comunque, ma forse avremmo potuto limitare la furia gallese!

Italia 9 – Lussemburgo 1
Eccola finalmente la furia dei nostri ragazzi mischiata alla Gran Voglia di Vincere… Alla Fame di Meta!
Per il Lussemburgo non c’è stata storia…. Chiudiamo il primo tempo con 4-0 per poi finire 9-1… Gran bel gioco, disciplina e tecnica! Questi sono i nostri ragazzi! E… Quando vogliono sanno fare squadra! Non  si può dire diversamente… Ogni singolo componente ha segnato almeno una meta, coach incluso, entrato in sostituzione di Valerio infortunato! Altro che dire…. Nessuno si aspettava una Men Open Italiana che quando vuole affila gli artigli e combatte a testa alta!

Domani ultimo giorno e una sola partita in calendario x noi, l’Irlanda… Non aggiungo altro!
Seguiteci  e scoprirete cosa succederà

Un saluto e un sorriso

Valentina e Diego

 


Womens Open

 FB_IMG_1468140408809

La giornata della WO raccontata dal TM Riccardo Ronzoni

Day 3: giornata di sacrificio. Prima partita (la nostra finale) contro la Germania purtroppo persa 7-4. Buona la partenza, calo di concentrazione fatale.
Secondo match contro l’Inghilterra. Durissimo sotto l’aspetto fisico, superiori in tutto. Nota positiva: meta di Anna Rizzoli di cuore e cattiveria!
Terza partita contro il Galles: primo tempo di sofferenza ma secondo tempo da leoni!
Giornata positiva, dalle sconfitte si esce più forti!

Approfondimenti

  • Bollettino da Jersey – Giorno 1Bollettino da Jersey – Giorno 1 (0)
    Dagli Arbitri Primo giorno di torneo anche per gli arbitri. Tre partite per tutti e due. Per Tommaso: M40 Inghilterra-Jersey, WO Paesi […]
  • Risultati e statistiche – Giorno 3Risultati e statistiche – Giorno 3 (0)
    Mens Open - Giorno 3 Mete Italia - Lussemburgo: Calanni 3, Colombo, Corno, Corcetto, Allaria 3   Womens Open - Giorno […]
  • Bollettino da Jersey – Giorno 4Bollettino da Jersey – Giorno 4 (0)
    Dagli Arbitri Dopo 3 giorni di inusuale bel tempo, il meteo non promette bene. La sveglia è anticipata, alle 7 bisogna aver fatto […]
  • Bollettino da Jersey – Giorno 2Bollettino da Jersey – Giorno 2 (0)
    Dagli Arbitri Arrivati al secondo giorno. La giornata si presenta calda. Sembra che io non abbia fatto la mia cavolata del giorno: sarà […]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *