• Home
  • Il Touch
  • Campionato 2024
  • Le Squadre
  • Forza Azzurri
  • Contatti
  • 13-06-2016

    Benvenute All Pinks!


    Nasce a Mogliano, piazza storica del rugby nazionale, un sodalizio tutto femminile di Touch.

    L’iniziativa, nata dall’idea di alcune mamme dei giovani giocatori trevigiani, è partita alcuni mesi fa, inizialmente finalizzata alla partecipazione delle atlete al torneo sociale di Touch organizzato dal Rugby Club Mogliano.

    Ma poi, strada facendo, le All Pinks, così hanno deciso di chiamarsi, si sono appassionate a questa disciplina, e ora hanno intenzione di continuare e cimentarsi in alcuni dei tornei del campionato nazionale di Italia Touch. A loro tutto il nostro supporto.

    IMG-20160612-WA0043

    Questa è la giusta strada, perché il touch può essere occasione di svago, aggregazione, supporto, condivisione dei valori e degli obiettivi del mondo del rugby. Il tutto fatto in un contesto “social” e senza contatto.

    Seguite inizialmente da persone dello staff di Italia Touch, fra cui il presidente Stefano Emmi, gli atleti dei Treviso Knights (Marco Colombo, Annalisa Villanova, Stefano Berra), del Vecio Rugby Treviso (Manuel Battagia) , da Gian Marco “Nano” Buzzatti dei Dolomiti Touch di Belluno, sono state poi prese per mano dal grandissimo Aristide Barraud.

    [one_third last=”no”][colored_box color=”yellow”]Vuoi saperne di più sulla storia di Aristide? Leggi l’articolo i Paolo Ricci Bitti sul Messaggero[/colored_box][/one_third]Aristide, gravemente ferito  durante gli attentati a Parigi, si è rivelato un ragazzo con un’energia e un carisma fuori dal comune. Ed è a lui, soprattutto, che Italia Touch vuole inviare un grosso abbraccio. Perché la sua storia, la sua energia, la sua voglia di ricominciare, sia da esempio per tutti noi.

     

    Ti vogliamo vedere sui campi di rugby, vogliamo fare il tifo per te e per quello che rappresenti.

    Grazie All Pinks, grazie Aristide!

    Yours in Touch
    Stefano Emmi