• Home
  • Il Touch
  • Campionato 2024
  • Le Squadre
  • Forza Azzurri
  • Contatti
  • 07-06-2016

    Nuovi touchers all’orizzonte!


    A Cassano Magnago nasce una squadra di Touch tutta femminile: il Rosafanti

    Domenica 22 maggio una piccola rappresentanza di giocatori ed arbitri Italia Touch è andata a trovare una simpatica nuova formazione di Touch tutta al femminile: il Rosafanti di Cassano Magnago. Ecco il resoconto che ci ha inviato Aniska, giocatrice e portavoce delle Rosafantesse.

    L’8 marzo una quindicina di intrepide ragazze hanno deciso di festeggiare la festa della donna partecipando al primo allenamento di touch rugby.
    Questo gruppo ha posato così il primo tassello per qualcosa di bello e coinvolgente, sotto la guida dei coach Fabio Cassani, Stefano Macchi e Emanuele Zaupa il 13 maggio è nata ufficialmente la squadra delle Rosafantesse!!!

    In occasione della festa di fine campionato anche le Rosafantesse insieme a Rosafanti, Rosafantini e RosaGenitori hanno partecipato al torneo di touch, con la preziosa collaborazione della federazione Italia Touch.

    Finito il torneo, la neonata  squadra insieme ai due arbitri Paolo e Stefano, Giorgia dei Dolomiti Touch e Cono dei Leprotti Torino Touch, si è riunita per un breve allenamento per avvicinarsi sempre più al mondo touch.

    Rosafanti 20160522

    Al termine della giornata il Presidente, il Capitano e i coach hanno premiato gli atleti, grandi e piccoli e un grande saluto è andato all’allenatore Emanuele.

    Un sentito ringraziamento va a tutti i partecipanti, agli arbitri ed in particolare a Giorgia e Cono per i consigli e ai Black Devils Varese per il supporto che ci stanno dando.

    Grazie anche al Presidente, al Capitano e ai Coach che hanno organizzato questa giornata pazzesca e che credono pienamente in noi!