I Dr. Jekyll & Mr. Hyde di Voglans

By
Updated: Aprile 16, 2016

Spumeggianti, grintosi e cazzari: sono questi i primi aggettivi che mi vengono in mente per la Men Open che il sabato di Pasqua si è avviata a partecipare, in terra di Francia, al torneo di Voglans per continuare la propria “Road to Jersey“!

Malgrado qualche problema logistico il venerdì sera, dove il nostro albergo ci ha “gentilmente” lasciato fuori dalla porta, e l’abbondante colazione di sabato (chiedere di Andrea Corcetto!) riusciamo a presentarci al campo lavati e stirati pronti per dare battaglia.

Dopo una prima partita giocata con 30 tonnellate di ruggine tra mani e gambe, finalmente la squadra ingrana e inizia a trovare quella confidenza e armonia che la rendono davvero letale: gioco di squadra, corsa, pressing difensivo e attacchi efficaci ci portano durante la giornata fino alla semifinale.

Qui decidiamo di giocare solo il primo tempo … visto che nel secondo la squadra mostra tutto il suo aspetto Dr. Jekyll & Mr. Hyde e così, da una vittoria assicurata, si passa ad una bruciante sconfitta.

L’ultima partita per determinare il podio, giocata subito dopo la semifinale, ci vedrebbe in mezzo ad una strada visto lo stato emotivo in cui siamo. Invece la squadra volta pagine e al posto della frustrazione mette in campo voglia di vincere e rabbia agonistica, componenti che ci fanno surclassare i malcapitati di turno!

Chiudiamo terzi: forse con qualche rimpianto vedendo come è andata la giornata, sicuramente molto felici e sorridenti per aver dimostrato di avere gioco e carattere da vendere!

 

20160326_172549-1
Abbiamo compreso di essere una squadra con tanti alti e bassi; una squadra che deve sempre andare al 100% senza mai rilassarsi e fare calcoli; una squadra che deve lottare sempre, ovunque e comunque… insomma nel bene e nel male abbiamo capito di essere una squadra!

 

E mentre il campionato si infittisce di eventi, i touchers azzurri ricominciano subito a lavorare per gli europei 2016 di Jersey: Sabato 30 Aprile e Domenica 1 Maggio le Nazionali WO e MO si ritroveranno presso il campo sportivo della squadra di calcio ASD Valdadige, ospiti del Comune di Brentino Belluno e del Gruppo Alpini Valdadige.

#roadtojersey
#nomercyatjersey

Approfondimenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *