JTC 2019: il bilancio della nostra spedizione
E’ passato ormai un mese dalla conclusione degli JTC in quel di...
Il torneo del Fojonco, organizzato dal Modena Touch e dagli Highlanders Formigine Rugby è giunto alla seconda edizione. A contendersi i bellissimi Palii dipinti da Irene Beghelli, anche quest’anno, come l’anno scorso, c’erano 12 squadre.
Tra queste i Barbarians, squadra mista guidata da Paolo Barravecchia, e la piacevole sorpresa di Imola che all’esordio in un torneo di ItaliaTouch ha saputo mettere in campo una squadra che ha praticato un bel touch spumeggiante e divertente.
La fase a gironi è stata caratterizzata da un buon equilibrio sul campo. Le partite sono state spesso combattute e dal risultato incerto fino alla fine, parecchi pareggi e frequenti i divari di un solo punto.
Nella seconda parte del torneo si confermano senza troppi scossoni i valori espressi durante la mattina e infatti, le squadre vincitrici dei tre gironi saranno proprio quelle che saliranno sul podio.
Al primo posto i Bandiga Rovigo, al secondo i TurtleIn Touch di Modena, e al terzo posto I Leprotti di Torino.
A tutte le squadre partecipanti sono state consegnate bottiglie di lambrusco e foto ricordo della giornata. Le prime tre classificate hanno ricevuto i palii direttamente dalle mani dell’autrice. Il Touch Spirit è stato assegnato ai Leprotti di Torino e sono stati premiati come miglior giocatore Lamin Nije dei Rabatons e miglior giocatrice Annachiara Carlesso che ha giocato con i Leprotti. Un premio speciale è stato assegnato anche a Diego Calanni, come miglior arbitro-giocatore.
Come da tradizione, alla fine del torneo, le squadre si sono rifocillate nella Club House degli Highlanders Formigine Rugby nella tradizionale cena del Terzo Tempo. I partecipanti potranno raccontare ai loro nipoti di aver potuto gustare favolosi tortelli fatti a mano, un’abbondante grigliata e dolci superlativi.
E’ passato ormai un mese dalla conclusione degli JTC in quel di...
Ecco la lista dei convocati dal responsabile tecnico Nazionali Nicolò Colombo in...
Mancano ormai 2 settimane all’inizio degli Junior Touch Championships di Parigi e,...
Esistono moltissime squadre e gruppi di amici sparsi in tutta Italia: SCRIVICI e...
La selezione Touch Rugby Italia ha vinto a Morgex la seconda edizione...
Siamo in attesa del tabellone ufficiale della tappa del campionato italiano touch...
Stretto un accordo di collaborazione con la St. Louis School di Milano...
Passione, impegno, voglia di giocare: la formula perfetta di ogni Young Toucher....
Sabato 26 ottobre, gli Young Touchers lasciano le loro città per dirigersi...