Primo corso arbitri ed allenatori IT a Roma

By
Updated: gennaio 3, 2016

Domenica 20 dicembre 2015 allo stadio di Corviale a Roma si è svolto per la prima volta il corso per arbitri di primo livello e per allenatori di touch organizzato da Italia Touch e dalla Touch Rugby Roma.
Erano presenti rappresentanti di varie squadre: L’Aquila, Cus Roma, Barbarians Touch Roma e Touch Rugby Roma.

 

corso Roma

Dalle 09:30 alle 13:00 il capoarbitri di ItaliaTouch, Stefano dalle Vedove, ha tenuto il corso arbitri  nella club house mentre il Presidente Stefano Emmi, con l’allenatore della Nazionale Italiana Uomini Diego Calanni e l’aiuto coach Paolo Barravecchia hanno tenuto il corso allenatori sul  campo da gioco.

Il totale dei giocatori presenti era di venti persone circa.

Dopo una breve pausa ristoratrice, alle 14:30 si è scesi tutti in campo per mettere in pratica le nozioni teoriche (arbitri) e pratiche (allenatori) acquisite durante la mattinata.

Nelle due ore e mezzo in campo si sono susseguite sessioni dove i due gruppi (arbitri ed allenatori) hanno lavorato insieme a sessioni in cui si simulava una partita/allenamento con consigli, rifiniture ed indicazioni sui gesti tecnici e di comunicazione da riportare nei club e trasmettere ai propri giocatori.

Alle 17,00 con il calare del buio ed il fischio di fine partita si è conclusa la giornata all’insegna del Touch.

Si ringrazia i rappresentanti di Italia Touch per la professionalità, la disponibilità e l’impegno dimostratoci.

Simona

La Touch Rugby Roma è a disposizione per ogni altra iniziativa che possa coinvolgere  le squadre di Roma e del Centro Sud in modo da divulgare e far crescere il gioco del touch.

Approfondimenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *