• Home
  • Il Touch
  • Campionato 2024
  • Le Squadre
  • Forza Azzurri
  • Contatti
  • 12-02-2015

    Coppa 2 Mari – Prima edizione


    Locandina Coppa 2 Mari

    Locandina Coppa 2 Mari

    Comunicato stampa

    Parte da Segni (Rm) il 7 marzo 2015 la 1^ Coppa 2 Mari, organizzata da Italia Touch in collaborazione con le associazioni del centro-sud. La formula della coppa prevede l’organizzazione di tappe a cadenza mensile, con una classifica finale che proclamerà la squadra vincitrice, che avrà diritto a partecipare, insieme alla seconda classificata, alla finale del campionato italiano di touch che si svolgerà a Rovigo l’11 e 12 luglio 2015.

    Sono previste alcune deroghe al regolamento ufficiale di Italia Touch, per favorire la diffusione del touch nel centro-sud ed uniformare gradualmente l’intero movimento nazionale. In particolare:

    • si potrà partecipare a tutte o solo ad alcune tappe;
    • non è obbligatoria l’iscrizione ad Italia Touch;
    • non è obbligatoria la presenza femminile.

    Siamo contenti della collaborazione nata di recentemente con diverse squadre del centro-sud e che ci ha portati ad organizzare la 1^ edizione della Coppa 2 Mari. L’obiettivo è di unire le forze e dare sempre maggiore diffusione al touch in Italia, che può contribuire ad allargare anche la base del movimento rugbystico italiano. Sono stati mesi di intenso lavoro e confronto con diverse realtà del centro-sud per definire un programma di collaborazione e speriamo di poter coinvolgere tanti club nel gioco del touch. Crediamo molto in questo progetto e forniremo tutto il supporto necessario per la buona riuscita della Coppa.

    Un ringraziamento particolare va ai “Bersaglieri Sanniti”, alla “Touch Rugby Roma” ed ai “Frat rò touch” per quanto fatto fino ad oggi. In preparazione a questo evento, è in programma sabato 14 febbraio a Roma, presso l’impianto sportivo della rugby Capitolina, un incontro aperto a chiunque volesse approcciare questo sport. Saranno presenti alcuni tecnici delle Nazionali di Italia Touch. Verranno spiegati i fondamentali tecnici/tattici del Touch. Un incontro analogo, più specificatamente rivolto a tecnici e arbitri, si è svolto lo scorso 13 dicembre a San Giorgio del Sannio (BN) presso la struttura dei Bersaglieri Sanniti.

    Tutti coloro che vogliono partecipare alle tappe potranno farlo contattando Italia Touch e gli organizzatori delle singole tappe che saranno pubblicate su www.italiatouch.it. Dopo la tappa di Segni del 7 marzo, sono previste le tappe di Roma (25 aprile), San Giorgio del Sannio (30 maggio) e L’Aquila (20 giugno), con finale a Rovigo l’11 e 12 luglio 2015.

     


    Documenti Utili