Swansea 2014. La prima giornata di Ambra

By
Updated: Agosto 7, 2014

Ambra Scotton, inviata Speciale agli Europei di Touch di Swansea, ci racconta il suo punto di vista

La Bandiera FIT sventola a Swansea

La Bandiera FIT sventola a Swansea

Dopo il lungo viaggio di martedì assieme agli altri compagni d’avventura e aver sperimentato un po’ di pioggia albionica, per me oggi è cominciato l’europeo.

Eh già, e chi pensava che nel 2014 ci fosse ancora qualcuno disposto a far volontariato? Questa mattina infatti, ho aiutato con l’arbitraggio i Junior Touch Championship, e davvero, è stato il modo migliore in assoluto per rompere il ghiaccio!

I Juniors erano veloci e occupavano tutto il campo da gioco quindi come arbitri spesso ci siamo trovati a dover fare una serie lunga di sprint da una parte all’altra del campo da gioco! A parte lo sforzo fisico, il tempo ci ha dato una mano regalandoci il sole, e un altro regalo che ho apprezzato è stata la possibilità di avere un feedback prima dell’ europeo sulla mia prestazione in campo, e riuscire quindi a correggere già qualcosina.

Fatti i Junior, corsa per il check in e poi il meeting con gli altri miei compagni di squadra! Siamo davvero un bel gruppo, poche le facce conosciute (grazie alle esperienze di Vienna e Berlino di quest’anno), poche donne in rapporto agli uomini (ma comunque siamo le migliori), tantissimi nuovi arbitri da conoscere e osservare sul campo per riuscire a portar a casa il più possibile da questa esperienza dell’europeo e mettere in pratica nel nostro campionato tutto il bagaglio che riuscirò a mettere assieme.

Verso sera c’e stata la cerimonia di apertura, e a parte discorsi lunghissimi e la fame che si faceva sempre più strada, è stata una GRANDE emozione! Da ripetere!!

Aiutare questa mattina ai JTC mi ha davvero aiutato a rompere il ghiaccio e le paure che avevo riguardo questo europeo e la mia prestazione, ora sono piu che convinta di potercela fare e darò il 100% per riuscirci nel migliore dei modi.

Per ora, passo e chiudo!
Domani si comincia!
GO REFS!!!

Ambra

 

Approfondimenti

  • Un giorno da arbitri a Swansea Un giorno da arbitri a Swansea (1)
    Aggiornamenti sull' Europeo dai vostri fischietti n.3 (per Ambra), n 1 per Steva e Diego Dopo due giorni di fatiche siamo finalmente […]
  • La Valigia è vuota La Valigia è vuota (0)
    Ho finito di mettere a posto tutto quello che era rimasto in valigia dagli europei, e adesso che ho concluso anche questo compito […]
  • 1° giorno…FATTO!!!1° giorno…FATTO!!! (0)
    Il mio migliore primo giorno di sempre devo dire! (a parte la sveglia alle 6 di mattina! Ma con il piacere di poter arbitrare […]
  • 1° corso Formatori Arbitri L1 a Monza1° corso Formatori Arbitri L1 a Monza (0)
    Nel corso della mia gestione del settore arbitrale del Touch italiano, la necessità di sviluppare nuovi arbitri e di continuarne la […]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *