Corso arbitri L3 – Milano

By
Updated: Maggio 20, 2014

Si è svolto, nelle giornate del 10 ed 11 Maggio a Monza, il primo Corso arbitri L3 Touch Europe Referee con sede in Italia.

Derek Fisher, responsabili arbitri europeo, ha presentato a diretto il corso che ha visto fra i partecipanti arbitri francesi, irlandesi e naturalmente italiani.
Ospiti della club house del Rugby Monza, nonché dei Tucanò Touch, il corso ha avuto una prima parte teorica (sabato mattina) e quindi si è spostato sul campo, con numerosi esercizi pratici. La domenica, anche grazie all’intervento di alcuni giocatori dei Brianza Toucherz e dei Tucanò Monza, è stato possibile allenare gli arbitri in situazione di gioco più o meno realistiche.

Nuova immagine

A lezione!

Questo corso è stato il terzo di livello 3 organizzato in Europa in una stagione che vedrà il culmine con gli europei di Swansea, in Galles, del prossimo mese di agosto.

Per l’Italia saranno presenti anche tre arbitri di livello 2: Ambra Scotton – fresca di promozione al torneo di Berlino, a cui faccio i complimenti per l’ottimo risultato e per la perseveranza con la quale l’ha perseguito, Diego Tramontin e Stefano Dalle Vedove, il primo alla prima esperienza Europea, ma entrambi con una buona esperienza sul campo. L’augurio è, che grazie al livello di gioco internazionale ed al supporto della squadra arbitrale, possano avvicinarsi al livello 3 che ancora manca ad ItaliaTouch, livello importante per proseguire lo sviluppo arbitrale che da sempre perseguiamo al pari (se non addirittura in capo) allo sviluppo più generale del gioco.

Un grosso in bocca al lupo ai nostri 3 fischietti – con la raccomandazione di sfruttare al meglio i prossimi due mesi di preparazione!

Breve pausa pranzo in relax, sfruttando la giornata primaverile

Breve pausa pranzo in relax, sfruttando la giornata primaverile

Approfondimenti

  • 1° corso Formatori Arbitri L1 a Monza1° corso Formatori Arbitri L1 a Monza (0)
    Nel corso della mia gestione del settore arbitrale del Touch italiano, la necessità di sviluppare nuovi arbitri e di continuarne la […]
  • Un giorno da arbitri a Swansea Un giorno da arbitri a Swansea (1)
    Aggiornamenti sull' Europeo dai vostri fischietti n.3 (per Ambra), n 1 per Steva e Diego Dopo due giorni di fatiche siamo finalmente […]
  • La Valigia è vuota La Valigia è vuota (0)
    Ho finito di mettere a posto tutto quello che era rimasto in valigia dagli europei, e adesso che ho concluso anche questo compito […]
  • La stanchezza comincia a farsi sentire La stanchezza comincia a farsi sentire (0)
    Report n. 4 da Ambra e n. 2 da Diego e Steva Dovete pensare di fare idealmente una somma tra: la faccia di Steva che è sempre piu […]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *