• Home
  • Il Touch
  • Campionato 2024
  • Le Squadre
  • Forza Azzurri
  • Contatti
  • 29-05-2013

    Alpago in Touch 2013, ma siamo sicuri che fosse in maggio?


    Anche la settima edizione dell’ormai tradizionale torneo “Alpago in Touch” si è conclusa con un successo. Incurante del meteo non proprio estivo, l’allegro popolo del Touch ha dato vita ad una splendida giornata di sport, nella quale agonismo e amicizia hanno trovato perfetta sintesi, come si conviene allo sport del touch che proprio su questi principi affonda le sue radici.

    Partiamo proprio da qui, dal trofeo Touch Spirit vinto alla grande dagli amici Brianza Toucherz che come ogni anno si distinguono per il loro allegro e positivo modo di stare insieme, anche dormendo nello spogliatoio se la pioggia impedisce loro di piantare le tende sul prato. Agli amici brianzoli va anche la vittoria del torneo, imposta con autorità grazie ad una prestazione incontenibile sul piano fisico e atletico. Non riescono a fermarli gli Orange Belluno in una semifinale dal ritmo di gioco infernale terminata al drop off, cosi come devono cedere loro il passo in finale anche i Tiki Touch Fontanafredda, attori di un ottimo torneo grazie alle mirabolanti imprese del grande Brendan Williams. Terzo posto per i sempre competitivi Bandiga Rovigo che superano al termine di un avvincente drop off finito in 3 contro 3, gli organizzatori del torneo Orange Belluno. Buone prestazioni, in campo e sulla tavola del terzo tempo, anche da parte di Modena Touch, Decima Regio Montebelluna, Tokodenoka Bassano, Turtlein Touch e Vecio Rugby Treviso.

    Davvero notevole anche la condizione del manto erboso dello stadio di Puos D’Alpago che nonostante i mesi di neve e pioggia subiti, ha consentito di giocare su un tappeto meraviglioso che invitava al tuffo per segnare la meta.

    Il tradizionale terzo tempo alla club house del Rugby Alpago si è prolungato come sempre fino al mattino; nonostante la stanchezza per una giornata passata a correre sotto a vento, sole e pioggia, sembra che l’amicizia rimanga il valore fondamentale del nostro bellissimo sport. Vinti e vincitori festeggiano insieme… Fino alla prossima sfida!

    diego tramontin