Rugby Colorno: un Touch di Solidarietà

By
Updated: Ottobre 19, 2012

Parmigiano Reggiano in un Caseificio di Solara

La pianura padana ha tremato a lungo e molto forte pochi mesi fa, stravolgendo la vita di molte persone, costringendole ad abbandonare le proprie case e abitudini.

Il Rugby Colorno ha deciso immediatamente che fosse necessario fare la propria parte, in nome di quei valori che caratterizzano il rugby: solidarietà e sensibilità. Parole che coniugate insieme hanno fatto sì che la nostra società aderisse immediatamente all’iniziativa dei Caimani del Secchia Rugby.

I cugini mantovani, colpiti in prima persona dal terremoto, hanno organizzato una raccolta fondi in aiuto dei territori della bassa Mantovana e Modenese. L’obiettivo era quello di coinvolgere più realtà possibili e nel minor tempo possibile, al grido di “ricostruire subito”.

Rugby Colorno

Il Rugby Colorno ha immediatamente risposto al richiamo, così in occasione dell’“Hard Rugby Fest”, la tradizionale festa di fine anno della società, svoltasi  dall’1 al 3 giugno sono stati raccolti mille euro, somma che assieme a quella raccolta dai Caimani sarà devoluta a favore della ricostruzione della scuola di Moglia (MN),zona particolarmente colpita dal terremoto.

Tuttavia nonostante la terra abbia smesso di scuotere la vita degli emiliani, c’è ancora bisogno di fare tanto, c’è la necessità di ricostruire tanto e subito, per questo la società biancorossa, mercoledì 10 ottobre ’12, congiuntamente con ItaliaTouch (Federazione Italiana di Touch), ha eseguito un bonifico di quattrocento euro a favore della Scuola Primaria di Solara (MO).

La collaborazione tra la nostra realtà e l’ItaliaTouch, nata poche settimane fa sui campi del G.Maini di Colorno in occasione delle finali nazionali di Touch. Due giorni di sport e divertimento durante i quali è stato possibile raccogliere la cifra donata pochi giorni fa. L’incontro tra le due realtà è stato così felice da essere sancito con questo gesto.

Ancora una volta i soldi raccolti sono stati destinati alla ricostruzione di una scuola primaria in considerazione dell’importanza dell’educazione scolastica e sportiva per la crescita dei bambini e dei ragazzi. Da sempre infatti, il Rugby Colorno sviluppa e sostiene progetti di aiuto e sostegno allo studio, quindi la scelta non poteva non essere quella di impegnarsi a favore della ricostruzione della scuola di Solara.

Approfondimenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *