Quinta tappa campionato italiano Girone Nord-Ovest: gli ultimi saranno i primi?

By
Updated: Giugno 29, 2012

Giornata strana in quel di Velate ospiti dei Brianza Toucherz all’interno della festa della birra del Velate rugby (quindi l’idratazione era garantita). Le 5 squadre del girone sono scese in campo sotto la minaccia del grande caldo, ma complice la piscinetta a bordo campo si sono date battaglia onorevolmente con punteggi spesso serrati e testacoda del tipo che l’ultima ha battuto la prima e A batte B e B batte C, ma poi C batte A. Vai a capire.

Il motivo del titolo è semplice: primi a pari punti Modena e Dragoni, ma Modena si aggiudica la tappa grazie alla vittoria nello scontro diretto, terzi i Leprotti, quarti i Mastini e solo ultimi i Brianza.

I risultati:

Dragoni Brianza 5 – 4

Leprotti Modena 5 – 6

Dragoni Mastini 7 – 6

Modena Brianza 2 – 5

Leprotti Mastini 3 – 0

Modena Dragoni 4 – 3

Brianza Leprotti 2 – 5

Modena Mastini 6 – 4

Leprotti Dragoni 1 – 2

Brianza Mastini 1 – 4

I punteggi assegnati risultano: Modena 15, Dragoni 12, Leprotti 10, Mastini 9, Brianza 8.

 

 

Quindi i Leprotti si laureano campioni del Nord-Ovest con 61 punti, a ruota i Brianza a 58 pt, poi Modena 55 pt., Mastini 50 pt. e in coda i Dragoni 46 pt.

Avranno fatto pretattica i Dragoni fino ad oggi, staranno facendo pretattica Leprotti e Brianza? Chi può dirlo, lo sapremo il 29 e 30 settembre durante il gran finale del campionato italiano quando ci sarà da confrontarci anche con le squadre del resto d’Italia.

See you soon

Approfondimenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *