In Alpago la vittoria va al Dolcè

By
Updated: Giugno 13, 2011

(Tabellaclassifica e risultati della tappa  in Alpago)

Nella III Tappa del Campionato giocata in Alpago la vittoria va al Dolcè, il quale conta tra le sue fila quattro nuovi giocatori, professionisti nel campionato di rugby italiano: Brendan Williams, Dion Kingi, Scott Palmer e Natalie Williams (moglie di Brendan).

Già dalla mattina è evidente che il tempo sarà molto simile a quello di Taranto. Già le prime partite cominciano bagnate e a metà mattinata, dall’acqua scesa, è stato necessario rifare le righe del campo.

La formazione del Dolcè in Alpago

Il primo girone è risultato molto combattuto con, alla fine delle partite, tre squadre che si presentano con lo stesso numero di punti: Dolcè, Orange e Verona. Poi però con una differenza di una sola meta passeranno alle semifinali Dolcè e Orange.

Nel secondo girone invece passano i Bandiga e Modena con un solo punto in meno rispetto ai primi. I Brianza invece, nonostante abbiano giocato una buona partita con i Bandiga, terminata in pareggio, non riescono a passare il turno.

Nelle semifinali il Dolcè sconfigge Modena, mentre i Bandiga riescono, dopo due sconfitte nei precedenti campionati, a battere gli Orange e ad accedere alla finale.

La finale è molto combattuta. A ogni meta del Dolcè, aiutato dai nuovi giocatori, risponde una meta dei Bandiga. Alla fine il Dolcè si porta a casa la vittoria ai drop-off.

Il “touch spirit” questa volta viene assegnato ai Bandiga, per aver dimostrato il miglior livello di gioco del torneo unito ad un’eccellente disciplina in campo.

 

Approfondimenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *