• Home
  • Il Touch
  • Campionato 2024
  • Le Squadre
  • Forza Azzurri
  • Contatti
  • 30-05-2011

    III tappa Torneo Regionale – Girone Nord Ovest


    I Brianza Toucherz primi classificati

    E le finaliste sono… Brianza Toucherz e CUS Torino. Affronteranno il 23 luglio le finaliste del girone Nord Est e del girone Sud.

    MVP of the day

    Che i Brianza, a pieno punteggio dopo due tappe, fossero finalisti sicuri lo si sapeva, ma la rivelazione sono stati i padroni di casa del CUS Torino che staccano nettamente gli altri pretendenti.
    Squadra nata appena quest’anno organizzano un bel torneo, si presentano con una squadra numerosa, piena di giovani e di ragazze, arrivano secondi, dietro ai soliti Brianza, giocando gran bene e vanno in finale. Per l’occasione portano a casa anche il premio touch spirit ed il premio per il miglior giocatore (MVP) che va a Emanuele. Teniamoli d’occhio.

    Nelle posizioni di rincalzo della giornata troviamo terzi i Mastini, quarti Modena, quinti i Dragoni, sesto CUS Milano.
    La classifica finale dopo tre tappe è la seguente: Brianza 45, CUS Torino 32, Mastini 29, Dragoni 27, CUS Milano 26, Modena 24.

    I giornata II Giornata III Giornata Classifica
    Finale
    Brianza 15 15 15 45
    Cus Torino 12 8 12 32
    Mastini 9 10 10 29
    Cus Milano 10 9 8 27
    Dragoni 7 12 7 26
    Modena 8 7 9 24

     


    Risultati di giornata

    Classifica di giornata

    In appendice una riflessione per lo sviluppo del movimento. A Torino si sono alternati in campo arbitri qualificati ed arbitri volontari (a cui va un grande ringraziamento). Il ridotto numero di arbitri qualificati non ha influito sui risultati e non vi sono state proteste o sviste clamorose, ma sicuramente c’è stato un certo “affaticamento” dei giudici di gara. Bisogna perciò continuare nello sviluppo del movimento arbitrale per avere sempre in tutte le squadre almeno due arbitri qualificati FIT, disponibili anche in allenamento. Nel Touch FIT la qualità del gioco – infatti – dipende moltissimo dalla conoscenza delle regole.

    A settembre, a margine della tappa finale del campionato italiano a Milano, si terrà probabilmente un corso arbitri L1 e forse L2. Le squadre, soprattutto quelle senza arbitri, sono invitate a presentare le loro candidature.