TORNEO DI DOLCE’: BANDIGA DAVANTI A MODENA POI DRAGONI E DOLCE’

By
Updated: Luglio 15, 2009

La terza  tappa del Campionato Italiano Touch di Dolcè dello scorso 11 Luglio ha visto oltre 250 fra atleti e spettatori seguiti dall’ottima organizzazione degli Hogskins Dolcè. Le partite sono sempre più combattute ed il livello tecnico sempre più interessante e spettacolare.  Tutto ciò deriva da una maggior  comprensione del regolamento e da una crescente disponibilità degli atleti ad approcciare regole e decisioni arbitrali con maggior pazienza.

Questo risultato è stato possibile anche grazie all’aiuto della Federazione Internazionale Touch che per quest’occasione ha inviato in Italia Chris Wheeler, responsabile degli arbitri di England Touch, coadiuvato da  Tim Lucas e dalle splendide Cece Ceong e Marnie Willies: 2 arbitri maschilli e 2 arbitri femminili gia protagonisti di eccellenti arbitraggi a Euro 2009 e che hanno dato prova di grande equilibrio, preparazione tecnica ed atletica.

Molte delle partite sono terminate con 1 meta di scarto a segnalare che il miglioramento è reale e complessivo di tutto il movimento del Touch Rugby Italiano.

I gironi eliminatori hanno visto passare in semifinale Bandiga Rovigo, Modena Touch, Dragoni e Dolce e la finale a visto prevalere di misura i Bandiga su Modena. Terzi i Dragoni, Quarti Dolcè.

Da segnalare l’ottimo miglioramento dell’unica squadra del Sud, Delfini Erranti, giunti imbattuti alla finale 5-6 posto e classificatisi 5.

Oltre ai canonici premi ai primi 4 classificati altri riconoscimenti sono stati:
Miglior Giocatrice: Samanta Botter (Mastini Milano)
Premio Simpatia per il miglior Club House member: Antony English (Mastini Milano)

Appuntamento il 12 settembre 2009 a Milano-Noverasco (Opera) presso il campo dei Mastini Rugby Club  2009 Mastini Rugby Club, per la finale e la grande festa conclusiva.

Approfondimenti

One Comment

  1. Giovanni Sonego

    16 Luglio 2009 at 09:11

    Ciao a tutti!
    E’ stata una giornata fantastica. I miei complimenti ai ragazzi di Dolcè per l’organizzazione e la simpatia. A presto!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *