• Home
  • Il Touch
  • Campionato 2024
  • Le Squadre
  • Forza Azzurri
  • Contatti
  • 01-07-2010

    arbiTRI – Nuovi arbitri L1


    Ecco l’elenco di chi ha passato il corso svoltosi a Dolcè il 25 e 26 Giugno.

    Giovanni Calia
    Antonio D’Alfonso
    Stefano Dalle Vedove
    Marco Frigo
    Jeremy Inson
    Diego Maggi
    Joe Meadows
    Alessandro Micaglio
    Giovanni Sonego
    Cristian Spadoni
    Marco Viscardi

    Ora quindi l’elenco degli arbitri italiani aderenti a TRI si fa ben più corposo, in attesa di arricchirsi ulteriormente già dalla prossima tappa. Alcuni dei nuovi arbitri si sono fatti avanti quasi forzatamente, ma penso di non sbagliarmi nel dire che tutti si sono dimostrati interessati ed appassionati sul campo in ciò che stavano perseguendo.

    Due parole da responsabile arbitri TRI, se posso.
    Avevo segnato in 20 le unità che avrei voluto raggiungere quest’anno e ci siamo arrivati ad un passo. Organizzare un corso con un arbitro di livello come Kevin Hobbs è stato difficile, perché vari hanno rifiutato per via di altri impegni, o spaventati dal fuoco che abbiamo dentro noi italiani e facciamo fuoriuscire sul campo…
    A me l’esperienza da arbitro sta dando tantissime soddisfazioni, qualche critica e tanta esperienza. Alle critiche che dovrò imparare ad accettare affianco i complimenti di tanti, che cerco, con difficoltà, di dimenticare per evitare di volare. Un anno da arbitro mi ha fatto viaggiare per tornei vari, tra Spagna, Francia, Italia e presto in Inghilterra e Scozia. Ho conosciuto tantissime persone, tutte con una passione unica per questo sport, la stessa che cerco di trasmettere a chi mi passa accanto. Da dopo gli Europei sarò probabilmente abilitato a tenere i corsi L1 in prima persona e spero che tanti di voi lo provino per comprendere meglio il gioco, le regole e gli arbitri stessi!

    Alcuni arbitri di questo ultimo corso saranno solo arbitri della propria squadra, altri probabilmente proveranno anche a migliorare come ufficiali… ci spero.

    Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato, criticato e suggerito come migliorare questa esperienza, ed ora, prima di Milano, mi raccomando comportiamoci alla grande all’Europeo!

    Fabrizio