Nevegal 2010 Corso allenatori

By
Updated: Giugno 7, 2010

Durante il primo weekend di giugno si sono svolti, presso l’impianto sportivo “Campus Paolo Valenti” in località Pian Longhi, sul colle bellunese Nevegal, i corsi allenatori di touch di Livello 1 e di Livello 2. Durante le tre giornate, sotto la guida del noto guru del touch, l’australiano Dennis Coffey, i nuovi iniziati e coloro che frequentarono la prima edizione, svoltasi a Verona nel 2009, hanno potuto apprendere rispettivamente le nozioni di base ed quelle di livello avanzato.

La presenza di Dennis Coffey, segretario generale della Federazione Internazionale Touch, ex giocatore ed allenatore della nazionale australiana di touch, autore del regolamento F.I.T. di manuali tecnici sul touch è stata coinvolgente.

La sua capacità, in aula e sul campo di gioco di coinvolgere i partecipanti con semplici e chiari esempi, ha trasmesso a tutti, ulteriore entusiasmo per questo sport.

Ad ogni domanda formulata dai discenti, ha fornito risposte precise che non lasciano spazio a dubbi o interpretazioni. Indubbiamente una valida esperienza da consigliare a tutti gli innamorati del touch.

Approfondimenti