Prestiti e Tesseramenti di prova

By
Updated: Marzo 14, 2019

Prestito Giocatori

Una squadra che si presenti ad un torneo giocando in ranking avrà possibilità di chiedere giocatori in prestito ad altre squadre alle seguenti condizioni:

  • Regola women: la squadra potrà chiedere aiuto di giocatrici iscritte a Italia Touch in altre squadre sino al numero massimo di 3, purchè il numero complessivo delle giocatrici riportate nel foglio gara per quel torneo non sia superiore a 4, comprese le giocatrici in prestito.
  • Regola men: la squadra potrà chiedere aiuto di giocatori iscritti a Italia Touch in altre squadre sino al numero massimo di 1, purchè il numero complessivo dei giocatori riportati nel foglio gara per quel torneo non sia superiore a 4, compreso il giocatore in prestito.
  • Numero di giocatori totali: per poter partecipare al torneo in ranking, la squadra dovrà comunque presentare almeno 5 giocatori iscritti per la propria squadra.

Non è possibile per una squadra che intenda partecipare ad un  torneo in ranking chiedere prestiti o comunque presentare giocatori non regolarmente iscritti a Italia Touch.
Resta valido l’obbligo di presentare a IT la richiesta ufficiale per il prestito di giocatori / giocatrici ad un torneo per validazione inviando una mail a segreteria@italiatouch.it

Per esemplificare quanto prededentemente indicato:

Es. 1 – una squadra che si presenti con una sola giocatrice (ed almeno 4 altri propri giocatori) potrà chiedere in prestito sino a 3 giocatrici.
Es. 2 – una squadra che si presenti con 2 giocatrici (ed almeno 3 altri propri giocatori) potrà chiedere in prestito sino a 2 giocatrici.
Es. 3 – una squadra che si presenti con 3 giocatrici (ed almeno 2 altri propri giocatori) potrà chiedere in prestito una giocatrice.
Es. 4 – una squadra che si presenti con 4 o più giocatrici non potrà chiedere giocatrici in prestito.

Es. 5 – una squadra che si presenti con al massimo 3 giocatori (ed un numero di proprie giocatrici sufficente a raggiungere i 5 propri iscritti) potrà chiedere in prestito un giocatore.
Es. 6 – una squadra che si presenti con 4 o più giocatori non potrà chiedere giocatori in prestito.

 

Tesseramento di prova

In qualsiasi momento dell’anno un atleta che partecipa per la prima volta (in assoluto, non della stagione) ad un torneo patrocinato da Italia Touch potrà essere schierato in via eccezionale senza previo tesseramento (ovviamente è a discrezione del club tesserarlo comunque). Sarà necessario comunicare i dati del giocatore mandando una mail a segreteria@italiatouch.it e fargli firmare comunque la liberatoria per Italia Touch.

Per la partecipazione ad un secondo torneo sarà invece obbligatorio il tesseramento, pena la perdita dei punti ranking da parte del club se lo schierasse ugualmente.

La presenza di un giocatore al torneo di prova NON varrà come presenza per le finali, nè verranno registrate le mete. Si terrà conto delle presenze e delle mete dal momento in cui l’atleta sarà regolarmente tesserato.

 

Approfondimenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *