Europei di Nottingham – prima giornata

By
Updated: luglio 19, 2018

Arbitri

Primo giorno di fatiche anche per i nostri arbitri: Steva è il nostro veterano, per MarcoVa si tratta dell’esordio assoluto agli Europei.

A Steva sono state assegnate 3 partite: M30/35 France vs. England, M40 Portugal vs. Switzerland e MO Chile vs. Jersey,  che è stata trasmessa in diretta sul canale  YouTube di England Touch.

MarcoVa è abbastanza soddisfatto delle sue due partite: M40 Belgium vs. Luxembourg  servita più che altro per rompere il ghiaccio con il grande evento, e WO England vs. Guernsey, in cui ha ricevuto ottimi riscontri dai colleghi ref.

Piccole note di folklore: il doppio cognome dei nostri ref sta facendo impazzire i designatori: a Steva è andata bene, ma niente da fare per MarcoVa… ormai il suo cognome agli Europei è Valerio Battaglia. Diverse le sorti anche per le cene di squadra degli arbitri di domani sera: Steva ha vinto un giro nella movida di Nottingham, MarcoVa dovrà accontentarsi delle pizze da asporto. 😀

Women Open (coach Ronzoni)

Dopo la meravigliosa cerimonia di apertura di ieri sera, la giornata delle ragazze inizia con una delle più sfide più toste del calendario. Le ragazze affrontano il Galles, vice campionesse europee in carica e sicuramente in lizza anche quest’anno per condensersi la finale per la categoria WO. La partita sarà dura e tra le ragazze serpeggia un po’ di tensione. Il Galles parte in quarta. Loro molto fisiche e tecniche ma noi ci difendiamo piuttosto bene. Le ragazze in rosso prendono da subito il largo e macinano mete con una certa naturalezza. Cerchiamo di difenderci ma sono superiori a noi sia in termini fisici che tecnici. Riusciamo a segnare una meta (Elena Gambarotto) ma il tabellino alla fine segna un fragoroso 14-1.
Seconda partita con la Francia. Iniziamo bene e sembra che la difesa tanto allenata porti risultato. Un paio di incomprensioni e qualche errore di troppo consentono alle translpine di allungare. Segnamo con il nostro capitano (Simona Scaranello) ma non ormai la testa è altrove e concludiamo bissando immeritatamente questa volta il risultato della partita pretendente.
Domattina sveglia presto e pronti per la rivincita.

 

Men Open (TM Pippi)

Italia vs Irlanda 4 – 12
I ragazzi sono molto tesi, il gioco non è fluido come al solito…d’altronde è la prima partita dell’europeo per parecchi è la prima esperienza (mete Colombo N, Zini, Allaria, Prete).

Italia vs Germania 10 – 5
I ragazzi giocano alla grande… uniti, bellissimi da vedere (mete Verzola 2, Zini, Reolon D, Amore, Corcetto 2, Albertin, Allaria, Prete).

Italia vs Inghilterra 4 – 18
Bella partita, alcuni dei nostri accusano qualche acciacco… Avversari forti (mete Zini, Amore, Corcetto, Reolon T).

La serata si conclude con la cena… c’è la pasta al ragù… diciamo una cosa che ci somiglia 😉
Poi c’è chi chiacchiera, chi gioca a ping pong e a carte… e chi va a fare il bucato x tutti.
Belli i miei Men…

Men 40 (TM Laura)

Due giorni du enozioni: ieri la cerimonia di apertura e cena dei capitani.

Oggi si inizia giocare: metti un mix di emozione per le prime volte ma anche per i ritorni sulla scena internazionale, i malanni fisici
Italia – Svizzera 4-4 (mete Colombo M, Ciccone, Ripamonti 2)
Italia – Irlanda 3 – 14 (mete Barion, Bino, Fecci)
Italia – Belgio 7 – 9 (mete Buzzatti, Barion 2, Fecci 2, Tarantola, Santucci)

Domani non sarà facile ma i nostri Over daranno il massimo per portarsi a casa ogni partita.

 

Approfondimenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *