• Home
  • Il Touch
  • Campionato 2024
  • Le Squadre
  • Forza Azzurri
  • Contatti
  • 23-11-2017

    È ancora estate per l’Alpago in Touch di San Martino


    L’edizione “Alpago in Touch” di quest’anno è stata speciale. Si è svolta nel giorno di San Martino e la proverbiale “estate” non si è smentita, visto che nonostante ci fossero sullo sfondo già le cime dolomitiche innevate, il sole ha temprato la frizzante aria alpagota. Il torneo a 5 squadre, strutturato in un girone unico all’italiana, ha visto affrontarsi sul campo di Farra d’Alpago le formazioni di Treviso Knights, Tiki Castellana, Decima Regio, Bandiga e naturalmente quella dei padroni di casa, ovvero gli Orange Touch. Proprio grazie al bel sole novembrino spuntato alla fine della prima partita tra Decima Regio e Bandiga, le condizioni di gioco sono state ottime.

    È stato un susseguirsi di sfide all’ultima meta: di rilievo la penultima partita del tabellone tra Tiki Castellana e Bandiga, dal cui risultato è dipesa l’esito della classifica finale per le prime posizioni. Il match è stato combattuto fino alla fine e, grazie ad una vittoria di misura, ha permesso ai Tiki Castellana di aggiudicarsi il primo gradino del podio. A seguire i padroni di casa degli Orange, terzi i Bandiga. L’ultima partita tra Decima Regio e Treviso Knights ha determinato la quarta e la quinta posizione, con la vittoria dei Cavalieri che, nonostante un ottimo pareggio con i Tiki Castellana, non sono riusciti ad andare oltre al quarto posto.


    Al termine delle partite le squadre si sono trasferite alla Club House del Rugby Alpago per il consueto terzo tempo. “Pastin” e birra hanno fatto quindi da sfondo al test match “Italia-Fiji”, concludendo così questa edizione speciale di “Alpago in Touch”.

    CLASSIFICA FINALE

    1. Tiki Castellana
    2. Orange Touch
    3. Bandiga
    4. Treviso Knights
    5. Decima Regio